![]() |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
![]()
per il rodaggio ho seguito l'ultima moda....RUOTE A TERRA......da quando ho la malattia del modellismo dinamico ho sempre rodato i miei motori con le ruote sollevate da terra, ma ultimamente sento dire che è meglio rodarli per terra.....allora ho preso la decisione di rodarlo con ruote ferme e devo dire la verita' non ho riscontrato nessuna differenza.....forse si riscontreranno con il tempo!!! cmq il rodaggio è stato di una semplicità ALLUCINANTE!!! al primo strappo il picco è partito subito e si è mangiato il primo pieno con un minimo simile ad un orologio svizzero e cosi' via anche il 2° e il 3°.......vai tranquillo che i soldi li hai spesi bene......anzi BENISSIMO!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
'O Sceicco!
we e ti sei fermato sul 3 pieno e poi? hihihi dimmi il resto.... e uffààààà le tue impressioni? ho capito che sono soldi spesi bene, ma un video piccolo piccolo lo puoi mettere vero? dai dai dai plssssssssssssssssssssssss il mio arriva domani grrrr e se non mi arriva ordino da hermes seduta stante......
io il mio unico rodaggio l'ho fatto cosi: i 3 pieni a terra, poi il 4 girando a filo di gas, senza andare mai in seconda e senza tirare al massimo poi al 5 iniziai a tirarlo piano piano verso il max e al 6 gas a manetta.... a proposito che % di nitro stai usando? gracias ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
![]()
Allora......per il video devi aspettare domenica sera, per il resto ti dico:
dopo i 3 pieni a terra ho cominciato la carburazione anche se sinceramente ho carburato "poco" sono bastati appena 1/2 giro per il max e 1/8 per il min.....praticamente gia spinge abbastanza.....ora appena ho un po' di tempo lo provo sul serio e poi ti sapro' dire.....cmq ripeto......gia cosi' spinge di bestia.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
per la mix ho usato la runner top 16%...........ah! calcola che con il motore carburato non ho mai e dico MAI superato i 90c°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
'O Sceicco!
cmq userai sempre la 16%.... ci sta il mio negoziante amico che insiste per farmi usare la 25
![]() come nitro uso la tornando |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Quote:
ora come ora con le temperature che ci sono puoi usare anche la 33% ma se calcoli che in estate arriviamo anche a 35c° ti conviene scendere con la nitro.....io con la 25% e il motore grasso di bestia in agosto sono arrivato a ben 258c° dopo ben soli 5min di qualifiche e chi c'era alla gara di planetracing si ricorderà sicuramente.......bhè quell'errore non voglio piu' ripeterlo.....infatti da allora uso sempre e solo la 16% e sinceramente mi trovo benissimo!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
'O Sceicco!
OK resto anche io con la 16
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 44 ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quote:
se mi posso permettere la tua scaldata nn penso proprio sia stata causata dalla percentuale di nitro al 25%... Anche perchè ricordati che con l'aumentare della percentuale di nitro il motore raffredda di + (e non il contrario.. cosi mi hanno sempre insegnato) poi vorrei sottolineare che non si può passare da una percentuale di nitro al 16% ad una 25 o 33% senza adeguare di conseguenza i rasamenti sottotesta Io con i motori che ho usato fin ad ora Dal loro rodaggio fino alla loro morte uso sempre la stessa percentuale di nitro e miscela Beat vai di 25% e vedrai che ti godi il motore a pieno... Se ti sente parlare Zappa di nitro al 16% ![]()
Nik Gottardi ? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa Ultima modifica di Mostro Nik; 27-02-2007 a 21:51 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
consigli :motore lrp e motore axial | Riccardochef84 | Motori | 5 | 24-03-2010 20:13 |