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Vecchio 27-02-2007, 18:23   #1
Devil82
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Wink

Allora......per il video devi aspettare domenica sera, per il resto ti dico:
dopo i 3 pieni a terra ho cominciato la carburazione anche se sinceramente ho carburato "poco" sono bastati appena 1/2 giro per il max e 1/8 per il min.....praticamente gia spinge abbastanza.....ora appena ho un po' di tempo lo provo sul serio e poi ti sapro' dire.....cmq ripeto......gia cosi' spinge di bestia....
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Vecchio 27-02-2007, 18:24   #2
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per la mix ho usato la runner top 16%...........ah! calcola che con il motore carburato non ho mai e dico MAI superato i 90c°
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Vecchio 27-02-2007, 18:28   #3
Beat74
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cmq userai sempre la 16%.... ci sta il mio negoziante amico che insiste per farmi usare la 25

come nitro uso la tornando
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Vecchio 27-02-2007, 18:39   #4
Devil82
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cmq userai sempre la 16%.... ci sta il mio negoziante amico che insiste per farmi usare la 25

come nitro uso la tornando

ora come ora con le temperature che ci sono puoi usare anche la 33% ma se calcoli che in estate arriviamo anche a 35c° ti conviene scendere con la nitro.....io con la 25% e il motore grasso di bestia in agosto sono arrivato a ben 258c° dopo ben soli 5min di qualifiche e chi c'era alla gara di planetracing si ricorderà sicuramente.......bhè quell'errore non voglio piu' ripeterlo.....infatti da allora uso sempre e solo la 16% e sinceramente mi trovo benissimo!!!
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Vecchio 27-02-2007, 18:42   #5
Beat74
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OK resto anche io con la 16 tksss
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Vecchio 27-02-2007, 21:45   #6
Mostro Nik
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ora come ora con le temperature che ci sono puoi usare anche la 33% ma se calcoli che in estate arriviamo anche a 35c° ti conviene scendere con la nitro.....io con la 25% e il motore grasso di bestia in agosto sono arrivato a ben 258c° dopo ben soli 5min di qualifiche e chi c'era alla gara di planetracing si ricorderà sicuramente.......bhè quell'errore non voglio piu' ripeterlo.....infatti da allora uso sempre e solo la 16% e sinceramente mi trovo benissimo!!!
Devil ,
se mi posso permettere la tua scaldata nn penso proprio sia stata causata dalla percentuale di nitro al 25%...
Anche perchè ricordati che con l'aumentare della percentuale di nitro il motore raffredda di + (e non il contrario.. cosi mi hanno sempre insegnato)
poi vorrei sottolineare che non si può passare da una percentuale di nitro al 16% ad una 25 o 33% senza adeguare di conseguenza i rasamenti sottotesta

Io con i motori che ho usato fin ad ora Dal loro rodaggio fino alla loro morte uso sempre la stessa percentuale di nitro e miscela

Beat vai di 25% e vedrai che ti godi il motore a pieno...

Se ti sente parlare Zappa di nitro al 16%
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Nik Gottardi
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Ultima modifica di Mostro Nik; 27-02-2007 a 21:51
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Vecchio 27-02-2007, 22:06   #7
Devil82
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Devil ,
se mi posso permettere la tua scaldata nn penso proprio sia stata causata dalla percentuale di nitro al 25%...
Anche perchè ricordati che con l'aumentare della percentuale di nitro il motore raffredda di + (e non il contrario.. cosi mi hanno sempre insegnato)
poi vorrei sottolineare che non si può passare da una percentuale di nitro al 16% ad una 25 o 33% senza adeguare di conseguenza i rasamenti sottotesta

Io con i motori che ho usato fin ad ora Dal loro rodaggio fino alla loro morte uso sempre la stessa percentuale di nitro e miscela

Beat vai di 25% e vedrai che ti godi il motore a pieno...

Se ti sente parlare Zappa di nitro al 16%
la faccenda del +nitro = - temp è discussa ormai da molto tempo da tutto il mondo del modellismo....c'è chi la pensa in un modo e chi i un altro....calcola che + nitro = piu' giri motore e automaticamente + attrito che a sua volta scalda di piu'.....cmq la mia affermazione è purmente basata su esperienze personali.....quando usavo la 25% scaldavo di piu' ed ero costretto piu' volte a ritoccare la carburazione.....da quando uso la 16% non ho piu' questi problemi e sinceramente in pista tra le due percentuali di nitro non vedo differenza!!
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Vecchio 28-02-2007, 12:42   #8
Rchrome
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nn è che hai cambiato marca di benzina?
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

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Vecchio 28-02-2007, 16:46   #9
Mostro Nik
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Devil ,(non prenderla come una critica...)
Anche la mia esperienza si basa sulle mie esperienze personali e su di una persona che ne ha 20 anni di esperienza personale....
Se con la 25 ti scaldava di + che con la 16 li c'è un altro problema secondo me..
Alcambio di percentuale di nitro adeguavi i sottotesta e candela!!
Be per quanto riguarda le differenze di prestazioni tra una16 una 25 una 33
be secondo me si basa anche sulla qualità della benza che uno compra se tu non hai notato differenze mi sembra strano....
io il motore della Zanzara con la 33% volava... ed è solo un StS
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