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Vecchio 28-02-2007, 20:32   #1
emmedi40
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posso raccontare le mie esperienze..sono partito dalla 16,per passare alla 20..per finire alla 25...se si usano le miscele giuste le differenze si vedono...eccome...naturalmente via via bisogna apportare modifiche per adeguare il motore al diverso carburante,come i gia' citati rasamenti sottotesta(spesso trascurati ma fondamentali per una messa a punto ottimale) e le candele con gradazioni differenti(altro dato importante per ottimizzare lo scoppio ed aumentare il rendimento,evitando anche dannose detonazioni)...i motori di ultima generazione sono progettati per funzionare tranquillamente con la 25,spesso sul libretto di uso e manutenzione è sconsigliato scendere sotto tale percentuale di nitro....riguardo la temperatura, se si attuano le dovute correzioni,questa scende coll'aumentare della percentuale di nitro
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Vecchio 01-03-2007, 17:47   #2
Badlucifer
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Quindi per tagliare la testa al toro....
Visto che questa è una diatriba che si trascina da anni in vari forum e con varie esperienze e pareri....
Voi cosa consigliate per un HPI 4.6??
Percentuale di nitro....
Quanti rasamenti.....
Candela......
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Vecchio 01-03-2007, 20:10   #3
emmedi40
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Quindi per tagliare la testa al toro....
Visto che questa è una diatriba che si trascina da anni in vari forum e con varie esperienze e pareri....
Voi cosa consigliate per un HPI 4.6??
Percentuale di nitro....
Quanti rasamenti.....
Candela......

guarda..è presto detto...se è quello di serie dell'hellfire(quello con la testa grigia) deve andare da libretto a 20-25 senza fare niente..
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Vecchio 01-03-2007, 20:17   #4
Joe Tenaglia
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Donato h visto su che facevi accenno a delle... "pericolose detonazioni".
dimmi qualcosa in piu su st'argomento che mi interessa saperne...
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Vecchio 01-03-2007, 20:59   #5
emmedi40
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Donato h visto su che facevi accenno a delle... "pericolose detonazioni".
dimmi qualcosa in piu su st'argomento che mi interessa saperne...

be'..sui principi di termodinamica delle macchine a fluido ci sono tomi impressionanti...è stata una delle mie materie all'esame di maturita'....ma per farla semplice ,se si aumenta la percentuale di nitro della miscela,bisogna aumentare anche il numero della gradazione della candela,cioè metterla piu' fredda...questo per evitare che il nitrometano,che è un idrocarburo estremamente volatile,possa causare fenomeni detonativi all'interno del cilindro dovuto ad una temperatura troppo alta...cioe' un autoaccensione in una fase sbagliata e non in prossimita' del PMS.....a parita' di temperatura esterna,balla almeno un grado di gradazione della candela tra una miscela al 16 ed una al 25....
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Vecchio 01-03-2007, 21:21   #6
Beat74
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Devil il Piccozzo p3. 28 firmato IDM non ancora arrivato....ma cmq appena mi arriva lo metto in vendita perchè dovrei cambiare categoria....passo al micro lst

e mi sà che prenderò piccozzo p7r evo2...
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Vecchio 02-03-2007, 00:29   #7
Badlucifer
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guarda..è presto detto...se è quello di serie dell'hellfire(quello con la testa grigia) deve andare da libretto a 20-25 senza fare niente..

No è quello del Savage ss
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