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#1 |
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è sempre difficile dare una risposta senza aver verificato personalmente...di primo acchito mi verrebbe da dirti che l'hai ingolfato...per paura che non arrivasse benza l'hai affogato nella nitro.... ammesso e concesso che l'hai rimontato bene(altrimenti è ovvio che non parta...) prova a spurgarlo a testa in giu' e vai di avviatore levando la candela finchè non sputa fuori tutto....poi stringi di mezzo giro la vite del minimo(non quello meccanico) e riprova,dopo avergli dato solo un piccolo cicchetto....guarda a questo punto come si comporta,se noti dei miglioramentei ma non rimane acceso ancora stringi di un ottavo di giro la vite del minimo....se si accende....be'..è fatta....
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#2 |
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grazie emme !
oggi ci provo .. m'e' venuto in mente questo : e' possibile che avendo tolto l'albero possa essere non stato inserito in sede perfettamente ? mi spiego .. io l'albero non l'ho tolto con un estrattore ... (a parte questo) quando l'ho rimesso ... non si bloccava piu all'interno del carter ... finche attaccando il cluch e avvitando con il dado evidentemente ora e' fisso ... ma l'albero quando va riinserito deve stare in sede senza scivolare fuori nuovamente ? non vorrei che ci sia qualche spazio all'interno che non permetta il funzionamento e quindi l'arrivo della benzina in camera... eppure girare gira senza sforzi ... perfettamente ... compressione ne ha ...l'accoppiamento e' corretto ... controllo la vite del minimo e lo spurgo .. dandogli solo un goccino ![]()
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#3 |
Senior Member
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quali sono i motivi per i quali la miscela al posto di fare "
serbatoio -> carburatore ... fa carburatore -> serbatoio ? pistone girato ? la svasatura deve andare lato scarico ? io l'ho girata lato aspirazione .. ma mi sembra corretto .. o sbaglio ? oltrettutto il carb sputa miscela ![]() ![]()
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#4 |
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Come fa un motore invece che ad aspirare a soffiare??
Non è che lo stai tentando di avviare a rovescio vero? In ogni caso non può soffiare! Il mantello del pistone ha una parte "più corta" dell'altra, questo serve per evitare che sbatta sulla mannaia dell'albero. Se il motore un po' ha girato inoltre dovresti essere in grado di vedere la parte del cielo del pistone che va verso lo scarico (quella più scura). Secondo me è solo molto ingolfato e sono pochi i giri/minuto con cui provi a metterlo in moto (percui se non è carburato bene non va). I consigli di Emme sono validissimi, quando capita a me (e sono madonne fitte) se non è colpa della frizione lo rovescio a testa in giù e provo ad avviarlo finchè non sputa mezzo litro di miscela dalla testa (dopo aver tolto la candela ovviamente : ) ) Tieni duro e vinci mi raccomando!! |
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#5 |
Senior Member
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no carburato non lo e' affatto .. ormai dopo aver smontato tutto .. anche il carburatore e cmq mosso minimo e massimo .. l'ho riportato alla parteza di fabbrica.
dell'accenderlo al contrario .. beh ... non credo .. anche se il sofficare mi pare proprio strano ... ingolfato mi sa anche di no .. non so neppure io quantificare quante volte l'ho riaperto (completamente... e richiuso) ... l'ultima volta l'ho richiuso .. ho soffiato finche non fosse arrivata la nitro al carburatore ... e gli ho dato di roto (trapano) .. la ho notato che alcune bollicine al posto di entrare nel carb .. andavano verso il serba ... provo a controllare la rotazione stasera ... ma mi e' sempre parso strano che non abbia mai visto arrivare la nitro nella camera di scoppio (come si fa con i motori nuovi la prima volta) insomma ... eppure acceni ne ho accesi di motori .. ![]()
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#6 |
Super Moderatore
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una delle mie solite stronzate quotidiane da neofita
1 se sputa benzina dal carbu il motore è garantito che gira al contrario. hai provato a far girare il trapano nell'altro senso e vedere se tira la benza..?
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Nik Gottardi ? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa |
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#7 |
Senior Member
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e' la prima cosa che faro' arrivato a casa ..
ma significa che l'unidirezionale e' al contrario .. e a me invece sembra che l'albero giri correttamente ... beh .. se e' al contrario ... stasera lo vedro' ... e se e' cosi' per la vergogna non mi faro' piu sentire ![]()
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