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#1 |
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quali sono i motivi per i quali la miscela al posto di fare "
serbatoio -> carburatore ... fa carburatore -> serbatoio ? pistone girato ? la svasatura deve andare lato scarico ? io l'ho girata lato aspirazione .. ma mi sembra corretto .. o sbaglio ? oltrettutto il carb sputa miscela ![]() ![]()
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#2 |
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Come fa un motore invece che ad aspirare a soffiare??
Non è che lo stai tentando di avviare a rovescio vero? In ogni caso non può soffiare! Il mantello del pistone ha una parte "più corta" dell'altra, questo serve per evitare che sbatta sulla mannaia dell'albero. Se il motore un po' ha girato inoltre dovresti essere in grado di vedere la parte del cielo del pistone che va verso lo scarico (quella più scura). Secondo me è solo molto ingolfato e sono pochi i giri/minuto con cui provi a metterlo in moto (percui se non è carburato bene non va). I consigli di Emme sono validissimi, quando capita a me (e sono madonne fitte) se non è colpa della frizione lo rovescio a testa in giù e provo ad avviarlo finchè non sputa mezzo litro di miscela dalla testa (dopo aver tolto la candela ovviamente : ) ) Tieni duro e vinci mi raccomando!! |
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#3 |
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no carburato non lo e' affatto .. ormai dopo aver smontato tutto .. anche il carburatore e cmq mosso minimo e massimo .. l'ho riportato alla parteza di fabbrica.
dell'accenderlo al contrario .. beh ... non credo .. anche se il sofficare mi pare proprio strano ... ingolfato mi sa anche di no .. non so neppure io quantificare quante volte l'ho riaperto (completamente... e richiuso) ... l'ultima volta l'ho richiuso .. ho soffiato finche non fosse arrivata la nitro al carburatore ... e gli ho dato di roto (trapano) .. la ho notato che alcune bollicine al posto di entrare nel carb .. andavano verso il serba ... provo a controllare la rotazione stasera ... ma mi e' sempre parso strano che non abbia mai visto arrivare la nitro nella camera di scoppio (come si fa con i motori nuovi la prima volta) insomma ... eppure acceni ne ho accesi di motori .. ![]()
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#4 |
Super Moderatore
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una delle mie solite stronzate quotidiane da neofita
1 se sputa benzina dal carbu il motore è garantito che gira al contrario. hai provato a far girare il trapano nell'altro senso e vedere se tira la benza..?
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Nik Gottardi ? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa |
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#5 |
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e' la prima cosa che faro' arrivato a casa ..
ma significa che l'unidirezionale e' al contrario .. e a me invece sembra che l'albero giri correttamente ... beh .. se e' al contrario ... stasera lo vedro' ... e se e' cosi' per la vergogna non mi faro' piu sentire ![]()
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#6 |
Super Moderatore
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basta che controlli il volano Sandro, deve girare in senso antiorario......
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#7 | |
Senior Member
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Quote:
HO CAPITO TUTTO......hai montato l'uni al contrario..... ![]() ![]() FENOMENO....... ![]() ![]() ![]() |
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#8 |
Senior Member
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beh ragazzi .. il volano deve girare nel senso che ... nel senso che il mezza vada in avanti .. e non che giri a vuoto la corona ..
fino a la c'ero arrivato anche io ![]() no no ... ho provato di tutto ieri .. girare l'uni ... girare nuovamente il pistone ... l'ho smontato tutto nuovamente (ma e' normale che l'albero si svili senza fare praticamente nessuna minima fatica ? ![]() ![]() insomma ... il senso del'uni era giusto (anche perche' le scritte che si vedono sulla gabbia rullica dicono esattamente quale senso e' quello corretto) la cosa che mi domando e' come mai girando il trapano ... e tappando lo scarico la benzina si muova moooooolto lentamente ... secondo me la causa e' una sola .. giri troppo bassi del trapano ... no ?
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