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#1 |
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no carburato non lo e' affatto .. ormai dopo aver smontato tutto .. anche il carburatore e cmq mosso minimo e massimo .. l'ho riportato alla parteza di fabbrica.
dell'accenderlo al contrario .. beh ... non credo .. anche se il sofficare mi pare proprio strano ... ingolfato mi sa anche di no .. non so neppure io quantificare quante volte l'ho riaperto (completamente... e richiuso) ... l'ultima volta l'ho richiuso .. ho soffiato finche non fosse arrivata la nitro al carburatore ... e gli ho dato di roto (trapano) .. la ho notato che alcune bollicine al posto di entrare nel carb .. andavano verso il serba ... provo a controllare la rotazione stasera ... ma mi e' sempre parso strano che non abbia mai visto arrivare la nitro nella camera di scoppio (come si fa con i motori nuovi la prima volta) insomma ... eppure acceni ne ho accesi di motori .. ![]()
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#2 |
Super Moderatore
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una delle mie solite stronzate quotidiane da neofita
1 se sputa benzina dal carbu il motore è garantito che gira al contrario. hai provato a far girare il trapano nell'altro senso e vedere se tira la benza..?
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#3 |
Senior Member
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e' la prima cosa che faro' arrivato a casa ..
ma significa che l'unidirezionale e' al contrario .. e a me invece sembra che l'albero giri correttamente ... beh .. se e' al contrario ... stasera lo vedro' ... e se e' cosi' per la vergogna non mi faro' piu sentire ![]()
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#4 |
Super Moderatore
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basta che controlli il volano Sandro, deve girare in senso antiorario......
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#5 | |
Senior Member
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HO CAPITO TUTTO......hai montato l'uni al contrario..... ![]() ![]() FENOMENO....... ![]() ![]() ![]() |
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#6 |
Senior Member
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beh ragazzi .. il volano deve girare nel senso che ... nel senso che il mezza vada in avanti .. e non che giri a vuoto la corona ..
fino a la c'ero arrivato anche io ![]() no no ... ho provato di tutto ieri .. girare l'uni ... girare nuovamente il pistone ... l'ho smontato tutto nuovamente (ma e' normale che l'albero si svili senza fare praticamente nessuna minima fatica ? ![]() ![]() insomma ... il senso del'uni era giusto (anche perche' le scritte che si vedono sulla gabbia rullica dicono esattamente quale senso e' quello corretto) la cosa che mi domando e' come mai girando il trapano ... e tappando lo scarico la benzina si muova moooooolto lentamente ... secondo me la causa e' una sola .. giri troppo bassi del trapano ... no ?
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#7 | |
Senior Member
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te l'aveva gia' detto Mostro.....io col trapano non riuscivo,se non sporadicamente,ad accendere il sirio della minimoto della De Agostini...chiaro che se si ingolfa non lo accendi piu'......un consiglio...metti il volano maggiorato traxxas,cosi' la prima volta che ci si becca dal giglio puoi usufruire delle cassette di avviamento.... ![]() |
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#8 | |
Senior Member
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gia gia.... il volano l'ho grande .. ma sull'altro mostro (non sul muletto) ... tranquillo emme .. non importa si accenda il muletto (certo mi farebbe piacere ritornare a guidare il 2.5 per test) ... con la corona 40 .. marce corte e centrale fisso .. telaio corto e via di penna ... ma l'importante e' il 523 .. quello si accende come un orologio .. ad ogni modo ho gia ordinato (in settimana arrivera') un nuovo EZ (sempre e solo per il muletto .. visto che l'RB lo accendo per il momento a roto .. col trapano .. o a cassetta (vero RC?!) visto che monta il volano da 40mm ![]() domani in pista provo ad accenderlo con il vero roto (che ha molti piu giri) .. e vedremo .. male che vada ... op .. e si gira con il 523 (3.3) blackhawk ! ... sti giorni di bel tempo mi stimolano non poco ! ![]()
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