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Vecchio 24-04-2007, 19:52   #1
emmedi40
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la dimensione del serbatoio non conta....la cosa piu' probabile è l'o-ring di tenuta del tappo dello stesso...cambia d'ufficio anche i tubetti,anche se sembrano buoni,controlla che all'interno del serba non si sia staccato qualche filtrino od altro.....poi passa la tua attenzione al carburatore....puo' essersi ostruito lo spillo dell'aspirazione
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Vecchio 24-04-2007, 20:05   #2
Samu
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allora direi che è l'o-ring anche perchè i tubi sono nuovi di pacca, lo spillo di aspirazione non credo, cmq controllo anche se ha solamente 1Lt di mix, però un'occhiata non guasta sicuramente...

controllo anche all'interno del serba se ci fossero anomalie...

grazie a tutti!!!
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Vecchio 01-05-2007, 18:32   #3
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Problema risolto!!!

allora inizio col dire che il serbatoio non c'entrava, ho provato anche a sostituirlo ma il problema persisteva cmq.
Mi sono accorto poi che le bollicine d'aria partivano dal carburatore e andavano verso il serbatoio, quindi ho pensato che il problema potesse stare nel carburatore; l'ho smontato dal motore, smontato lo spillo, soffiato controllato il tutto e rimontato, stesso problema...
Ho notato al momento dell'estrazione del carburatore dal carter che quest'ultimo era pieno di mix, allora ho pensato che potesse dipendere dallo scarico, quindi ho sostituito il doppio scarico tsais collegato al motore da un raccordo curvo collegato al collettore originale, mettendo una resonator. Tutto risolto, 3 pieni di fila e mai una bollicina...

Ora mi chiedo, troppe curve come si vedono in foto possono dare questi problemi? oppure è il tipo di raccordo ricavato da un filtro dell'aria? boh....
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Vecchio 05-05-2007, 09:25   #4
emmedi40
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puo' essere che il raccordo sia troppo lungo e quindi che i gas che escono dalla presa di pressione dello scarico,essendo deboli, non diano sufficiente pressurizzazione all'interno del serbatoio.....la controprova è che mettendo lo scarico canonico,e quindi eliminando parecchi centimetri di collettore,il problema è scomparso...io e Tasci ai tempi avemmo un problema analogo ma col collettore di aspirazione...mettendo un raccordo in piu' il motore non ne sapeva di girare a dovere...
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Vecchio 05-05-2007, 09:30   #5
Samu
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capito emme...

beh vorrà dire che per usare la tsais dovrò trovare per forza il suo collettore originale, difficile ma ci proverò...oppure preoverò più avanti a metterla sul 3.3, forse con più potenza del motore avrò qualche riscontro positivo...

grazie ragazzi!!!
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Vecchio 05-05-2007, 10:19   #6
emmedi40
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capito emme...

beh vorrà dire che per usare la tsais dovrò trovare per forza il suo collettore originale, difficile ma ci proverò...oppure preoverò più avanti a metterla sul 3.3, forse con più potenza del motore avrò qualche riscontro positivo...

grazie ragazzi!!!

molto probabile...motore piu' grosso e potente= +gas di scarico =maggior pressione all'interno del serbatoio
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