![]() |
|
![]() |
#1 |
Moderatore
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 40
Messaggi: 1,435
Potenza della reputazione: 34 ![]() |
appena tornato dalla pista di pessano...devo dire che sto iniziando a capire come varia il comportamento del jammin in base ai settaggi di barre antirollio, posizione ammo e camber posteriore
![]() cmq dal primo giro fatto alle 14.00 circa aal'ultimo giro fatto alle 16.30 devo dire che sono riuscito a migliorare di brutto la tenuta di strada del jammin e soprattutto la mia guida...sto imparando a dosare il freno in curva(sarà contento rusty ![]() cmq ho fatto furi un litrozzo di broda e sono contentissimo dei risultati finali!!!evvai!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Super Moderatore
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 52
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]() |
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 40
Messaggi: 1,435
Potenza della reputazione: 34 ![]() |
davvero una figata e devo dire che i cambiamenti di setup si notano subito su sta macchina!!!
prossimo passo è mettere un bel .21 nervoso al posto del picco .28 non avendo gli olii a dietro non sono riuscito ad eliminare un fastidioso saltellio dato da alcune buche su rettilineo ![]() la prossima volta mi porto a dietro pure gli oli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 61
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Quote:
probabilmente l'hai fatto...dovevi mollare tutto il precarico delle molle...anche a me è successo..poi mi sono accorto che gli ammo posteriori erano quasi secchi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 40
Messaggi: 1,435
Potenza della reputazione: 34 ![]() |
gli ammo sono a posto..riempiti l'altro giorno...magari provo a precaricare di meno...vediamo come si comporta...
ue dona....ma tu sul posteriore del jammin come ce l'hai settata la barra antirollio, l'altezza da terra, camber e convergenza??? grazie mille per le info |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 47
Messaggi: 1,174
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
..pista di Pessano di mercoledì???
..hai fatto la tessera? ...ti preannuncio che il 27 ti scopiazzerò bellamente l'assetto visto che per quella data riuscirò a malapena a metterlo in condizione di muoversi.. ![]()
__________________
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Super Moderatore
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 52
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]() |
Sui tracciati tipici che abbiamo noi in Italia (poco battuti e con pochi salti) è preferibile usare olio non troppo duro per quanto riguardano gli ammo in maniera da poter arrivare ad un giusto compromesso di comportamento e cioè una sorta di rigidità senza però perdere il grip necessario e quindi riuscire ad evitare proprio quel saltellamento a cui tu Slayer di riferivi. Altra cosa molto importante sono le gomme che stavi usando....Se per esempio stavi usando le Brik (quelle di scatola fornite dalla Hong Nor) non sono formidabili come altre più blasonate per via del poco grip offerto e del troppo centrifugamento alle alte velocità quindi questo non fa altro che aumentare il problema!Di conseguenza se hai tali problemi nei dritti la risposta nelle curve sarà certo non ottimale mentre è fondamentale riuscire a dare la giusta aderenza a tutte e quattro le ruote cosa che poche volte però vedo nel comportamento di un truggy! Oltree alle soluzioni di gomme olii e configurazioni di ammortizzatori è importante limitare il fine corsa proprio di questi e lo si può fare con l'inserimento di grani. per quanto riguardano gli olii da inserire nei differenziali invece ognuno utilizzerà delle gradazioni in base al suo stile di guida: il mio per esempio mi ha sempre portato ad usare (partendo dal frontale) 10.000 - 7.000 - 1.000
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 61
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Quote:
bella domanda...faccio prima a fartelo vedere a Bologna da Dave.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
consiglio tra 5 motori qualita'\prezzo | filli | Motori | 29 | 03-11-2008 21:14 |
CUSCINETTI DI ALTISSIMA QUALITA' | plecofish | Negozi | 1 | 05-03-2006 20:35 |