..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2007, 16:04   #1
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 52
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 78
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da witeg Visualizza il messaggio
Io ho preso per il mio truggy la versione 7+2 del Go e girovagando per i vari forum, oltre a vedere dei dyno test effettuati la migliore marmitta è una 083. Il resto sono solo marmitte che non sfruttano il motore per quel che è in grado di dare. Male che vada anche una 063 ma il top è una EFRA 083.

Ciao.
Grande Witeg!! ottime info molto utili! Su quale mezzo l'hai messo il GO?
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2007, 20:11   #2
SLAYER
Moderatore
 
L'avatar di SLAYER
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 40
Messaggi: 1,435
Potenza della reputazione: 34
SLAYER will become famous soon enough
a presto foto del mezzo con nuova motorizzazione go.21 5 travasi...cmq devo dire che mi son trovato proprio bene....a breve test su pista dal gigliotti e da lucifero...evdiamo come si comporta sul rettilineo dal giglio

voglio vedere l'allungo massimo
SLAYER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 13:54   #3
witeg
Senior Member
 
L'avatar di witeg
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Belpasso -CT-
Età : 52
Messaggi: 121
Potenza della reputazione: 0
witeg is on a distinguished road
Quote:
Grande Witeg!! ottime info molto utili! Su quale mezzo l'hai messo il GO?
Ciao Bestia.....minchia mi sembra un insulto però.... ,

il Go ancora non è arrivato, e tra l'altro stò aspettando pure il marmittone: comunque sono indeciso se metterlo sull'8ight-T o sull'Inferno STR, mentre metterò l'attuale Sportwerks .21V2 sull'8ight-B.

Bye.
witeg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 15:54   #4
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 48
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 33
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
Slay, anche io sto usando un Go ed ormai ha gia' 4 litri, ascolta non vorrei stare a sparare cavolate ma vorrei chiederti una cosa, ho letto che usi candele standard novarossi, adesso, quando io l'ho comprato mi è stato detto che la candela originale GO (quella nella confezione del motore) è leggermente piu' corta della novarossi, il negoziante infatti mi ha dato tre candele della nosram che in effetti sono un po' piu' corte, smontando il motore da nuovo ho provato entrambe le candele ed in effetti quella nova fuoriusciva un po' troppo dal cielo del sottotesta.
Durante l'ultima giornata in pista mi è stato consigliato di mettere due rondelle nel caso utilizzassi una candela novarossi, non sono certo di quanto sia attendibile questa info ma sono sicuro che la differenza fra le candele esiste, cio' non vuol dire che con una nova il motore non vada ma magari con una candela giusta potrebbe andare meglio...
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 16:37   #5
witeg
Senior Member
 
L'avatar di witeg
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Belpasso -CT-
Età : 52
Messaggi: 121
Potenza della reputazione: 0
witeg is on a distinguished road
Quote:
Slay, anche io sto usando un Go ed ormai ha gia' 4 litri, ascolta non vorrei stare a sparare cavolate ma vorrei chiederti una cosa, ho letto che usi candele standard novarossi, adesso, quando io l'ho comprato mi è stato detto che la candela originale GO (quella nella confezione del motore) è leggermente piu' corta della novarossi, il negoziante infatti mi ha dato tre candele della nosram che in effetti sono un po' piu' corte, smontando il motore da nuovo ho provato entrambe le candele ed in effetti quella nova fuoriusciva un po' troppo dal cielo del sottotesta.
Durante l'ultima giornata in pista mi è stato consigliato di mettere due rondelle nel caso utilizzassi una candela novarossi, non sono certo di quanto sia attendibile questa info ma sono sicuro che la differenza fra le candele esiste, cio' non vuol dire che con una nova il motore non vada ma magari con una candela giusta potrebbe andare meglio...
Ciao, non hai richiesto il mio intervento ma rispondo lo stesso

Allora, il GO, essendo un prodotto di progettazione totalmente giapponese (nonostante la manifattura a taiwan), necessita, per l'utilizzo di candele standard, di un accorgimento particolare......due, anzichè una, rondelle sotto la candela, perchè le candele giapponesi, hanno il filetto più corto, e l'utilizzo di una candela standard comporterebbe l'eccessiva intrusione della stessa nella camera di scoppio. Alzando di quel tantino la candela standard non succede nulla.
witeg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 18:59   #6
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 61
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da witeg Visualizza il messaggio
Ciao, non hai richiesto il mio intervento ma rispondo lo stesso

Allora, il GO, essendo un prodotto di progettazione totalmente giapponese (nonostante la manifattura a taiwan), necessita, per l'utilizzo di candele standard, di un accorgimento particolare......due, anzichè una, rondelle sotto la candela, perchè le candele giapponesi, hanno il filetto più corto, e l'utilizzo di una candela standard comporterebbe l'eccessiva intrusione della stessa nella camera di scoppio. Alzando di quel tantino la candela standard non succede nulla.

per questo non riusciva ad accenderlo in rodaggio....Sly,leva il rasamento sottotesta ed aggiungi una rondella sotto la candela...vedrai che girera'meglio(anche se a orecchio mi sembrava girasse gia' bene)...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 19:50   #7
SLAYER
Moderatore
 
L'avatar di SLAYER
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 40
Messaggi: 1,435
Potenza della reputazione: 34
SLAYER will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da NIOREVO Visualizza il messaggio
Slay, anche io sto usando un Go ed ormai ha gia' 4 litri, ascolta non vorrei stare a sparare cavolate ma vorrei chiederti una cosa, ho letto che usi candele standard novarossi, adesso, quando io l'ho comprato mi è stato detto che la candela originale GO (quella nella confezione del motore) è leggermente piu' corta della novarossi, il negoziante infatti mi ha dato tre candele della nosram che in effetti sono un po' piu' corte, smontando il motore da nuovo ho provato entrambe le candele ed in effetti quella nova fuoriusciva un po' troppo dal cielo del sottotesta.
Durante l'ultima giornata in pista mi è stato consigliato di mettere due rondelle nel caso utilizzassi una candela novarossi, non sono certo di quanto sia attendibile questa info ma sono sicuro che la differenza fra le candele esiste, cio' non vuol dire che con una nova il motore non vada ma magari con una candela giusta potrebbe andare meglio...
anchio l'avevo sentito dire...però nell'imballo del motore non c'era la candela e quindi ho ripiegato su quelle che avevo ordinato insieme al motore...

cmq seguiro il tuo consiglio e metterò 2 rondelle di rame sotto la candela
grazie nio

Quote:
Originariamente inviata da witeg Visualizza il messaggio
Ciao, non hai richiesto il mio intervento ma rispondo lo stesso

Allora, il GO, essendo un prodotto di progettazione totalmente giapponese (nonostante la manifattura a taiwan), necessita, per l'utilizzo di candele standard, di un accorgimento particolare......due, anzichè una, rondelle sotto la candela, perchè le candele giapponesi, hanno il filetto più corto, e l'utilizzo di una candela standard comporterebbe l'eccessiva intrusione della stessa nella camera di scoppio. Alzando di quel tantino la candela standard non succede nulla.
come scritto prima...seguo il consiglio....però avevo sentito dire che chi aveva questo problema bruciava candele a manetta e invece a me non ha dato nessun problema

Quote:
Originariamente inviata da emmedi40 Visualizza il messaggio
per questo non riusciva ad accenderlo in rodaggio....Sly,leva il rasamento sottotesta ed aggiungi una rondella sotto la candela...vedrai che girera'meglio(anche se a orecchio mi sembrava girasse gia' bene)...
hai ragione emme...anche a me pareva che girasse molto bene....e cmq adesso i rasamenti sotto la testa che avevo aggiunto li ho levati tutti....già al mgday li avevo levati visto che si accendeva senza piantarsi il pistone...

in effetti sono riuscito a roddare il picco 28 senza problemi, partito al primo colpo...invece questo mi ha fatto dannare ....però frulla che è una meraviglia....mi ricordo che anche zappa aveva usato il metodo dell'aggiunta di rasamenti sotto la testa per riuscire a rodare il boss .21 da rally sulla losi 8ight....che pure quel motore non dava cenni di accensione e si puntava ad ogni tentativo!
SLAYER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 20:06   #8
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 61
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da SLAYER Visualizza il messaggio
in effetti sono riuscito a roddare il picco 28 senza problemi, partito al primo colpo...invece questo mi ha fatto dannare ....però frulla che è una meraviglia....mi ricordo che anche zappa aveva usato il metodo dell'aggiunta di rasamenti sotto la testa per riuscire a rodare il boss .21 da rally sulla losi 8ight....che pure quel motore non dava cenni di accensione e si puntava ad ogni tentativo!
anche il picco di Aitu si è impuntato ogni due per tre...sempre a smarronare sul volano col cacciavite..pero' il primo pieno sono riuscito a farlo.....poi lui non è riuscito a farne piu'...stranissimo,una volta che fai il primo gli altri vengono piu' facili...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 20:20   #9
Joe Tenaglia
Senior Member
 
L'avatar di Joe Tenaglia
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Caserta
Età : 52
Messaggi: 602
Potenza della reputazione: 0
Joe Tenaglia is on a distinguished road
ATTENZIONE!!!
Non e detto che il GO di sly debba avere per forza il sottotesta di provenienza "orientale"!!
In quanto è stato acquistato in inghilterra,e quindi con ogni probabilità(anzi Sicuramente..) avrà il sottotesta adatto e non vi sarà bisogno di aggiungere la seconda rondellina sotto la candela.
Stessa cosa dicasi per i GO acquistati in ITALIA!!

Anche io ho preso il Go da Bolton qualche tempo fa e il mio sottotesta è normalissimo ,ci uso le candele RB,(consigliate tra l'altro dallo stesso distributore britannico dei motori GO: SpireModelDistribution.co.uk .. ndr) e non ho aggiunto nessuna rondella extra per la candela, perche la stessa ci calza a pennello.

Quello a cui Voi fate riferimento e da ritenersi valido solo per i motori o comprati direttamente da quelle parti (taiwan, Taipei, honk hong, e occhi a mandorla in generale, ovvero per Tutti quei GO destinati al mercato ORIENTALE.

Sly controllati il sottotesta prima di aggiungere la rondella.
Il fatto che il motore era molto compresso, non dipendeva dalla candela, ma dal fatto chei GO sono motori molto compressi a causa della elevata conicità della camicia.
Joe Tenaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2007, 18:10   #10
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 52
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 78
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da witeg Visualizza il messaggio
Ciao Bestia.....minchia mi sembra un insulto però.... ,

il Go ancora non è arrivato, e tra l'altro stò aspettando pure il marmittone: comunque sono indeciso se metterlo sull'8ight-T o sull'Inferno STR, mentre metterò l'attuale Sportwerks .21V2 sull'8ight-B.

Bye.

Grande Witeg!! No no che insulto chiamami Bestia vai tranquillo Bei mezzi che hai!!!Complimenti! Lo scarico che intendi è lo 083?
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consigli :motore lrp e motore axial Riccardochef84 Motori 5 24-03-2010 20:13
Carburatore Go .21 5 Travasi SLAYER Motori 8 10-09-2007 10:25


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it