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Vecchio 30-05-2007, 16:37   #1
witeg
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Slay, anche io sto usando un Go ed ormai ha gia' 4 litri, ascolta non vorrei stare a sparare cavolate ma vorrei chiederti una cosa, ho letto che usi candele standard novarossi, adesso, quando io l'ho comprato mi è stato detto che la candela originale GO (quella nella confezione del motore) è leggermente piu' corta della novarossi, il negoziante infatti mi ha dato tre candele della nosram che in effetti sono un po' piu' corte, smontando il motore da nuovo ho provato entrambe le candele ed in effetti quella nova fuoriusciva un po' troppo dal cielo del sottotesta.
Durante l'ultima giornata in pista mi è stato consigliato di mettere due rondelle nel caso utilizzassi una candela novarossi, non sono certo di quanto sia attendibile questa info ma sono sicuro che la differenza fra le candele esiste, cio' non vuol dire che con una nova il motore non vada ma magari con una candela giusta potrebbe andare meglio...
Ciao, non hai richiesto il mio intervento ma rispondo lo stesso

Allora, il GO, essendo un prodotto di progettazione totalmente giapponese (nonostante la manifattura a taiwan), necessita, per l'utilizzo di candele standard, di un accorgimento particolare......due, anzichè una, rondelle sotto la candela, perchè le candele giapponesi, hanno il filetto più corto, e l'utilizzo di una candela standard comporterebbe l'eccessiva intrusione della stessa nella camera di scoppio. Alzando di quel tantino la candela standard non succede nulla.
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Vecchio 30-05-2007, 18:59   #2
emmedi40
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Ciao, non hai richiesto il mio intervento ma rispondo lo stesso

Allora, il GO, essendo un prodotto di progettazione totalmente giapponese (nonostante la manifattura a taiwan), necessita, per l'utilizzo di candele standard, di un accorgimento particolare......due, anzichè una, rondelle sotto la candela, perchè le candele giapponesi, hanno il filetto più corto, e l'utilizzo di una candela standard comporterebbe l'eccessiva intrusione della stessa nella camera di scoppio. Alzando di quel tantino la candela standard non succede nulla.

per questo non riusciva ad accenderlo in rodaggio....Sly,leva il rasamento sottotesta ed aggiungi una rondella sotto la candela...vedrai che girera'meglio(anche se a orecchio mi sembrava girasse gia' bene)...
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Vecchio 30-05-2007, 19:50   #3
SLAYER
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Slay, anche io sto usando un Go ed ormai ha gia' 4 litri, ascolta non vorrei stare a sparare cavolate ma vorrei chiederti una cosa, ho letto che usi candele standard novarossi, adesso, quando io l'ho comprato mi è stato detto che la candela originale GO (quella nella confezione del motore) è leggermente piu' corta della novarossi, il negoziante infatti mi ha dato tre candele della nosram che in effetti sono un po' piu' corte, smontando il motore da nuovo ho provato entrambe le candele ed in effetti quella nova fuoriusciva un po' troppo dal cielo del sottotesta.
Durante l'ultima giornata in pista mi è stato consigliato di mettere due rondelle nel caso utilizzassi una candela novarossi, non sono certo di quanto sia attendibile questa info ma sono sicuro che la differenza fra le candele esiste, cio' non vuol dire che con una nova il motore non vada ma magari con una candela giusta potrebbe andare meglio...
anchio l'avevo sentito dire...però nell'imballo del motore non c'era la candela e quindi ho ripiegato su quelle che avevo ordinato insieme al motore...

cmq seguiro il tuo consiglio e metterò 2 rondelle di rame sotto la candela
grazie nio

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Allora, il GO, essendo un prodotto di progettazione totalmente giapponese (nonostante la manifattura a taiwan), necessita, per l'utilizzo di candele standard, di un accorgimento particolare......due, anzichè una, rondelle sotto la candela, perchè le candele giapponesi, hanno il filetto più corto, e l'utilizzo di una candela standard comporterebbe l'eccessiva intrusione della stessa nella camera di scoppio. Alzando di quel tantino la candela standard non succede nulla.
come scritto prima...seguo il consiglio....però avevo sentito dire che chi aveva questo problema bruciava candele a manetta e invece a me non ha dato nessun problema

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per questo non riusciva ad accenderlo in rodaggio....Sly,leva il rasamento sottotesta ed aggiungi una rondella sotto la candela...vedrai che girera'meglio(anche se a orecchio mi sembrava girasse gia' bene)...
hai ragione emme...anche a me pareva che girasse molto bene....e cmq adesso i rasamenti sotto la testa che avevo aggiunto li ho levati tutti....già al mgday li avevo levati visto che si accendeva senza piantarsi il pistone...

in effetti sono riuscito a roddare il picco 28 senza problemi, partito al primo colpo...invece questo mi ha fatto dannare ....però frulla che è una meraviglia....mi ricordo che anche zappa aveva usato il metodo dell'aggiunta di rasamenti sotto la testa per riuscire a rodare il boss .21 da rally sulla losi 8ight....che pure quel motore non dava cenni di accensione e si puntava ad ogni tentativo!
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Vecchio 30-05-2007, 20:06   #4
emmedi40
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in effetti sono riuscito a roddare il picco 28 senza problemi, partito al primo colpo...invece questo mi ha fatto dannare ....però frulla che è una meraviglia....mi ricordo che anche zappa aveva usato il metodo dell'aggiunta di rasamenti sotto la testa per riuscire a rodare il boss .21 da rally sulla losi 8ight....che pure quel motore non dava cenni di accensione e si puntava ad ogni tentativo!
anche il picco di Aitu si è impuntato ogni due per tre...sempre a smarronare sul volano col cacciavite..pero' il primo pieno sono riuscito a farlo.....poi lui non è riuscito a farne piu'...stranissimo,una volta che fai il primo gli altri vengono piu' facili...
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Vecchio 30-05-2007, 20:20   #5
Joe Tenaglia
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ATTENZIONE!!!
Non e detto che il GO di sly debba avere per forza il sottotesta di provenienza "orientale"!!
In quanto è stato acquistato in inghilterra,e quindi con ogni probabilità(anzi Sicuramente..) avrà il sottotesta adatto e non vi sarà bisogno di aggiungere la seconda rondellina sotto la candela.
Stessa cosa dicasi per i GO acquistati in ITALIA!!

Anche io ho preso il Go da Bolton qualche tempo fa e il mio sottotesta è normalissimo ,ci uso le candele RB,(consigliate tra l'altro dallo stesso distributore britannico dei motori GO: SpireModelDistribution.co.uk .. ndr) e non ho aggiunto nessuna rondella extra per la candela, perche la stessa ci calza a pennello.

Quello a cui Voi fate riferimento e da ritenersi valido solo per i motori o comprati direttamente da quelle parti (taiwan, Taipei, honk hong, e occhi a mandorla in generale, ovvero per Tutti quei GO destinati al mercato ORIENTALE.

Sly controllati il sottotesta prima di aggiungere la rondella.
Il fatto che il motore era molto compresso, non dipendeva dalla candela, ma dal fatto chei GO sono motori molto compressi a causa della elevata conicità della camicia.
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Vecchio 30-05-2007, 20:35   #6
SLAYER
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grande tenaglia....infatti a me il motore ,a parte il rodaggio un po difficoltoso ma cmq concluso nel migliore dei modi ,non ha dato nessun problema di candele ecc....
come deve essere la candela vista da sotto?a filo? dentro?un pelino fuori? non ci ho mai fatto caso negli altri motori...

cmq per adesso voto 8 a questo motore....venerdi pomeriggi vado da lucifero per metterlo alla frusta
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Vecchio 30-05-2007, 20:52   #7
Joe Tenaglia
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La candela deve essere pari pari alla sua sede... non deve fuoriuscire.
Tu fai la prova a mettere la seconda rondellina, e guarda il risultato,rispetto a quando non la metti. Ti renderai conto all'istante.
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Vecchio 30-05-2007, 20:54   #8
SLAYER
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ah k...infatti il sottotesta è a forma di "cupoletta"...è logico quindi che la candela non deve sporgere e nenche mancare....deve essere a filo

ok grazie a tutti!!!!
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