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#1 |
Moderatore
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Dipende innanzitutto dalla marca della miscela, ognuna è realizzata con componenti e % diverse, troverai quindi quella che fa fumare di più il tuo motore, l'altra che te lo abbassa di temperatura ecc....
Tra la 16% e la 20% parlando di miscele standard ovviamente non troverai una differenza sostanziale da dire "cavolo proprio un altro pianeta", ma forse troverai giovamenti sulla temperatura d'esercizio del motore che dovrebbe essere inferiore anche se di poco; se passi invece ad una 25% beh allora lì inizi a capire cosa voglia dire un aumento di nitro e quindi di prestazioni. ricordati che se avrai problemi con la 25, tipo spente ecc, dovrai forse inserire un rasamento di 1decimo in più sotto la testa. Infine con la carburazione troppo grassa non noti le differenze, in più se il tuo motore è ancora legato ti limita nel giudizio; consiglio spassionato non giocare troppo con le %, decidi una e continua con quella e magari quando sentirai perdite di potenza dovute ai tanti litri ormai bruciati beh, allora aumenta pure!!!
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#2 |
Super Moderatore
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ciao miccio,
come gia detto da ciccio e samu cerca di reperire una marca buona di mix e continuare solo con quella... Per il discorso delle percentuali...io per quanto mi riguarda non sono d'accordo con samu Se una miscela è buona la differenza la senti a passare da una percentuale all'altra... poi a favore gioca anche sapere carburare a puntino.. Cmq io ti consiglio di utilizzare una mix al 20% e se non incappi in scaldate x carburazione troppo magra e manutenzione i dovere il tuo motore vedrai che ti darà molte soddisfazioni.. ![]() buon divertimento.. nik
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Nik Gottardi ? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa |
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#3 |
Super Moderatore
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Il fattore carburazione, come hanno scritto sopra i ragazzi è piuttosto semplice a patto che si tenga conto di alcuni accorgimenti tipo temperatura esterna, umidità, lt all'attivo ed altitudine. Io consiglio sempre di girare un pelino grasso anzichè magro, ne và della salute del motore. Il motore, quando si apre il gas, deve fumare dallo scarico all'inizio per poi lasciare posto agli olii, a ruote alzate se avvicinate una mano così carburato la troverete bagnata quando aprirete il gas in fondo: perfetto!! Ma si deve sentire anche che il motore risponda bene ai bassi e riesca a sfogarsi in pieno sugli alti. Appurato questo, parlando di percentuali di nitro è sempe consigliabile una percentuale più vicina a quella consigliata dalla casa madre del motore stesso ma mai oltre! Meglio, al limite, una percentuale minore di nitro di quella consigliata dalla casa di derivazione (si stà sempre più alti sull'etichetta
![]() Ultima modifica di Bestia; 16-10-2007 a 11:22 |
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#4 |
Senior Member
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Grazie a tutti delle spiegazioni e dei consigli. Li seguirò volentieri.
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#5 | |
Senior Member
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10%??????????????????Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..... . ![]() Scherzi a parte,ho comprato un litro al 33%,appena recupero un rasamento sottotesta la provo col collari..... ![]() |
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#6 |
Super Moderatore
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Dona ociò che il Bestia con la sua mix al 10 % ti svernicia pure l'alettone...
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Nik Gottardi ? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa |
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#7 | |
Senior Member
Registrato dal: May 2005
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per forza...passa piu' tempo in pista che con sua moglie...... ![]() |
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#8 | |
Super Moderatore
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