![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Certo, la sperimentazione e le trasformazioni non sono giochini da niubbi, ma con un pò di buona volontà si ottengono buone cose...
Per la differenza di resistenza tra BL e brushed si fa presto, prendi l'albero di un motore a spazzole e l'albero di un BL, e li fai girare a mano... sentirai il brushed girare a scatti, mentre il BL girerà libero... Questo è dato dalla costruzione del motore, che non avendo magneti sulla cassa esterna ma solo sul rotore, e risente meno della resistenza dei campi magnetici permanenti, non ha neanche bisogno di spazzole ed è molto più scorrevole ![]() Io ho un Lenher classe 540 che se lo fai girare di scatto con le dita è di una scorrevolezza assoluta, sulla touring ho dovuto mettere un 20% di drag perchè altrimenti il modello fermo in pista se ne andava per conto suo grazie alle pendenze della pista stessa... ![]()
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Novità in casa TeknoRC | Samu | Monster Nitro TRAXXAS | 13 | 05-10-2007 01:51 |
Novità in casa ImpaktRC, la vecchia TeknoRC | Samu | Monster Nitro TRAXXAS | 38 | 21-06-2007 09:07 |
incompatibilità servo multiplex PROFI speed digi/supporto-servo teknoRC | Joe Tenaglia | Radio, Servi, Batterie e Caricatori | 3 | 16-11-2006 23:40 |