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#1 |
Senior Member
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Sotto il telaio e sopra la carrozzeria, vero?!?!!??
![]() ![]() ok... ho capito tutto!!!!!!!!!!!!! grazie ragazzacci.... per ora... ![]()
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#2 |
Super Moderatore
Registrato dal: Mar 2006
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ahahah Grande leo77!! quale marca di nitro ti hanno consigliato?
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#3 |
Senior Member
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Firenze
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booooooo? quando vado a prendere il balocco vedrò se ha una o più miscele e mi farò dare una via di mezzo...
P.S. ... però mi scoccia riempire di grasso la carrozzeria... era proprio bellina!!! ![]()
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#4 | |
Amministratore
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![]() Ciò che ha scritto Bestia, ovvero "ingrassare sopra e sotto", è riferito alla carburazione del motore, vale a dire girare in senso antiorario gli spilli del massimo e del minimo in modo da arricchire la miscela nitro/aria. Ingrassare o smagrire (ragionamento opposto, quindi girare gli spilli in senso orario) sono operazioni che ti ritroverai a fare abbastanza frequentemente per svariati motivi, vuoi per un cambio di % nitro come in questo caso (dalla 10 alla 16), vuoi per le condizioni atmosferiche, vuoi per la gradazione della candela, ecc. Certe cose diventeranno automatiche col tempo, è solo una questione di esperienza, quindi non ti preoccupare se al momento non afferri esattamente il concetto. Arriverà il giorno in cui soltanto "ad orecchio" riuscirai a capire cosa non va nel motore, agendo di conseguenza sulla sua carburazione. Ti riporto a questa discussione per maggiori informazioni riguardo al rodaggio che, ti ricordo, è un operazione di fondamentale importanza ai fini di ritrovarsi un motore regolare e duraturo nel tempo. Per qualsiasi altro dubbio non ti resta che chiedere ![]() |
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#5 |
Senior Member
Registrato dal: Feb 2008
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Grazie grazie... ma credo che avessero capito tutti che era una battuta...
![]() già ho messo a punto alla grande la kyosho fazer di un mio amico... era per saperne il più possibile e non andare a casaccio... comunque grazie per l'interessamento e per il link del rodaggio... ![]() ma secondo voi il motoruzzo 3cc. del CEN nuovo non dura un cacchio? ![]() grazie di nuovo a tutti quelli che vorranno rispondere... ciaooooo
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#6 | |
Amministratore
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![]() ![]() Tutti i motori prima o poi perdono tono, fa parte della loro natura meccanica. Ovviamente dipende molto da come lo utilizzi tu e, soprattutto, da come è stato rodato. Nello specifico non conosco bene il 3cc del Cen, quindi lascio parola a chi lo ha avuto sottomano ![]() |
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#7 |
Senior Member
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Firenze
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eehhe grazie di nuovo.. hai ragione...
mah... speriamo che arrivi presto il magnum... così rodaggio (credo che farò un paio di pieni al banco per farlo scaldare a modo raffreddandolo per 5-10 minuti ogni metà serbatoio... e poi per terra.. altri 3-4 pieni gas-freno-gas-freno-gas-freno e poi vi saprò dire quanto dura il motoruzzo...!! da uan macchinetta del genere le pretese sono quelle che sono...!! ciao a tutti ! ! ! ! ![]()
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#8 | |
Super Moderatore
Registrato dal: May 2005
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Potenza della reputazione: 33 ![]() ![]() |
Quote:
![]() per quanto riguarda la pulizia del filtro ti consiglio un ottimo prodotto poco costoso...benzina verde ehhe ce lo metti a bagno 5 secondi ed il gioco è fatto. Poi lo lavi un po' con un detersivo cosi' gli dai un bel profumino di pulito..ehe ![]() per dare una buona durata al motore occhio alla temperatura...un po' di saliva sulla testa e se frigge all'istante spegni immediatamente che sei sicuramente sopra i 130 gradi...se ci mette 3 o 4 secondi per evaporare o anche di piu' sei apposto....ciaoo |
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#9 |
Senior Member
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Firenze
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ottimi consigli
OTTIMI CONSIGLI... a sputare sul motore non ci avevo pensato... mitico metodo!!
![]() ![]() ![]() scherzi a parte... giustissimo consiglio e grazie mille!!! comunque E' ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOO Oggi pomeriggio lo vado a prendere e poi vi dirò!!!! cià a tutti!!!!!! ![]() ![]()
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#10 |
Super Moderatore
Registrato dal: May 2005
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hehehe ti ho dato questo consiglio perche' pensa che io ho addirittura un termometro laser...ma alla fine scaracchio sempre come dici tu!!ahhaha
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