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Vecchio 12-02-2008, 11:14   #1
leo77leo77
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Sotto il telaio e sopra la carrozzeria, vero?!?!!??


ok... ho capito tutto!!!!!!!!!!!!!

grazie ragazzacci.... per ora...
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Vecchio 12-02-2008, 11:17   #2
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Sotto il telaio e sopra la carrozzeria, vero?!?!!??


ok... ho capito tutto!!!!!!!!!!!!!

grazie ragazzacci.... per ora...
ahahah Grande leo77!! quale marca di nitro ti hanno consigliato?
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Vecchio 12-02-2008, 11:20   #3
leo77leo77
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booooooo? quando vado a prendere il balocco vedrò se ha una o più miscele e mi farò dare una via di mezzo...


P.S. ... però mi scoccia riempire di grasso la carrozzeria... era proprio bellina!!!
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Vecchio 13-02-2008, 08:24   #4
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P.S. ... però mi scoccia riempire di grasso la carrozzeria... era proprio bellina!!!
No Leo, la carrozzeria la lasci pulita com'è! ...a meno che non butti il tuo monster in 4 dita di fango
Ciò che ha scritto Bestia, ovvero "ingrassare sopra e sotto", è riferito alla carburazione del motore, vale a dire girare in senso antiorario gli spilli del massimo e del minimo in modo da arricchire la miscela nitro/aria. Ingrassare o smagrire (ragionamento opposto, quindi girare gli spilli in senso orario) sono operazioni che ti ritroverai a fare abbastanza frequentemente per svariati motivi, vuoi per un cambio di % nitro come in questo caso (dalla 10 alla 16), vuoi per le condizioni atmosferiche, vuoi per la gradazione della candela, ecc. Certe cose diventeranno automatiche col tempo, è solo una questione di esperienza, quindi non ti preoccupare se al momento non afferri esattamente il concetto. Arriverà il giorno in cui soltanto "ad orecchio" riuscirai a capire cosa non va nel motore, agendo di conseguenza sulla sua carburazione.
Ti riporto a questa discussione per maggiori informazioni riguardo al rodaggio che, ti ricordo, è un operazione di fondamentale importanza ai fini di ritrovarsi un motore regolare e duraturo nel tempo.

Per qualsiasi altro dubbio non ti resta che chiedere
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Vecchio 13-02-2008, 08:36   #5
leo77leo77
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Wink ehm...

Grazie grazie... ma credo che avessero capito tutti che era una battuta...
già ho messo a punto alla grande la kyosho fazer di un mio amico... era per saperne il più possibile e non andare a casaccio... comunque grazie per l'interessamento e per il link del rodaggio... ...sempre utile...
ma secondo voi il motoruzzo 3cc. del CEN nuovo non dura un cacchio? che significa? nel senso che si spacca o che dopo un pò perde tono? dopo quanto?

grazie di nuovo a tutti quelli che vorranno rispondere... ciaooooo
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Vecchio 13-02-2008, 08:42   #6
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Grazie grazie... ma credo che avessero capito tutti che era una battuta...
Ahahah, è che l'hai scritto 2 volte e ho avuto il vago sospetto che non fosse una battuta Mai dare niente per scontato in un forum di modellismo

Tutti i motori prima o poi perdono tono, fa parte della loro natura meccanica. Ovviamente dipende molto da come lo utilizzi tu e, soprattutto, da come è stato rodato. Nello specifico non conosco bene il 3cc del Cen, quindi lascio parola a chi lo ha avuto sottomano
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Vecchio 13-02-2008, 08:52   #7
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eehhe grazie di nuovo.. hai ragione...
mah... speriamo che arrivi presto il magnum... così rodaggio (credo che farò un paio di pieni al banco per farlo scaldare a modo raffreddandolo per 5-10 minuti ogni metà serbatoio... e poi per terra.. altri 3-4 pieni gas-freno-gas-freno-gas-freno e poi vi saprò dire quanto dura il motoruzzo...!!
da uan macchinetta del genere le pretese sono quelle che sono...!!

ciao a tutti ! ! ! !
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Vecchio 19-02-2008, 11:04   #8
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P.S. ... però mi scoccia riempire di grasso la carrozzeria... era proprio bellina!!!
hahahhabuahah
per quanto riguarda la pulizia del filtro ti consiglio un ottimo prodotto poco costoso...benzina verde ehhe ce lo metti a bagno 5 secondi ed il gioco è fatto.
Poi lo lavi un po' con un detersivo cosi' gli dai un bel profumino di pulito..ehe

per dare una buona durata al motore occhio alla temperatura...un po' di saliva sulla testa e se frigge all'istante spegni immediatamente che sei sicuramente sopra i 130 gradi...se ci mette 3 o 4 secondi per evaporare o anche di piu' sei apposto....ciaoo
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Vecchio 19-02-2008, 11:10   #9
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ottimi consigli

OTTIMI CONSIGLI... a sputare sul motore non ci avevo pensato... mitico metodo!! sai, ganzo... che penserà la gente che mi vede scaracchiare sul monsterino!!!! ehehehe
scherzi a parte... giustissimo consiglio e grazie mille!!!

comunque E' ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOO Oggi pomeriggio lo vado a prendere e poi vi dirò!!!! cià a tutti!!!!!!
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Vecchio 19-02-2008, 11:49   #10
NIOREVO
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hehehe ti ho dato questo consiglio perche' pensa che io ho addirittura un termometro laser...ma alla fine scaracchio sempre come dici tu!!ahhaha
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