![]() |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Sotto il telaio e sopra la carrozzeria, vero?!?!!??
![]() ![]() ok... ho capito tutto!!!!!!!!!!!!! grazie ragazzacci.... per ora... ![]()
![]() |
#2 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]() |
ahahah Grande leo77!! quale marca di nitro ti hanno consigliato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
booooooo? quando vado a prendere il balocco vedrò se ha una o più miscele e mi farò dare una via di mezzo...
P.S. ... però mi scoccia riempire di grasso la carrozzeria... era proprio bellina!!! ![]()
![]() |
#4 | |
Amministratore
Potenza della reputazione: 35 ![]() ![]() ![]() |
Quote:
![]() Ciò che ha scritto Bestia, ovvero "ingrassare sopra e sotto", è riferito alla carburazione del motore, vale a dire girare in senso antiorario gli spilli del massimo e del minimo in modo da arricchire la miscela nitro/aria. Ingrassare o smagrire (ragionamento opposto, quindi girare gli spilli in senso orario) sono operazioni che ti ritroverai a fare abbastanza frequentemente per svariati motivi, vuoi per un cambio di % nitro come in questo caso (dalla 10 alla 16), vuoi per le condizioni atmosferiche, vuoi per la gradazione della candela, ecc. Certe cose diventeranno automatiche col tempo, è solo una questione di esperienza, quindi non ti preoccupare se al momento non afferri esattamente il concetto. Arriverà il giorno in cui soltanto "ad orecchio" riuscirai a capire cosa non va nel motore, agendo di conseguenza sulla sua carburazione. Ti riporto a questa discussione per maggiori informazioni riguardo al rodaggio che, ti ricordo, è un operazione di fondamentale importanza ai fini di ritrovarsi un motore regolare e duraturo nel tempo. Per qualsiasi altro dubbio non ti resta che chiedere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
![]()
Grazie grazie... ma credo che avessero capito tutti che era una battuta...
![]() già ho messo a punto alla grande la kyosho fazer di un mio amico... era per saperne il più possibile e non andare a casaccio... comunque grazie per l'interessamento e per il link del rodaggio... ![]() ma secondo voi il motoruzzo 3cc. del CEN nuovo non dura un cacchio? ![]() grazie di nuovo a tutti quelli che vorranno rispondere... ciaooooo
![]() |
#6 | |
Amministratore
Potenza della reputazione: 35 ![]() ![]() ![]() |
Quote:
![]() ![]() Tutti i motori prima o poi perdono tono, fa parte della loro natura meccanica. Ovviamente dipende molto da come lo utilizzi tu e, soprattutto, da come è stato rodato. Nello specifico non conosco bene il 3cc del Cen, quindi lascio parola a chi lo ha avuto sottomano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
![]()
eehhe grazie di nuovo.. hai ragione...
mah... speriamo che arrivi presto il magnum... così rodaggio (credo che farò un paio di pieni al banco per farlo scaldare a modo raffreddandolo per 5-10 minuti ogni metà serbatoio... e poi per terra.. altri 3-4 pieni gas-freno-gas-freno-gas-freno e poi vi saprò dire quanto dura il motoruzzo...!! da uan macchinetta del genere le pretese sono quelle che sono...!! ciao a tutti ! ! ! ! ![]()
![]() |
#8 | |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 33 ![]() ![]() |
Quote:
![]() per quanto riguarda la pulizia del filtro ti consiglio un ottimo prodotto poco costoso...benzina verde ehhe ce lo metti a bagno 5 secondi ed il gioco è fatto. Poi lo lavi un po' con un detersivo cosi' gli dai un bel profumino di pulito..ehe ![]() per dare una buona durata al motore occhio alla temperatura...un po' di saliva sulla testa e se frigge all'istante spegni immediatamente che sei sicuramente sopra i 130 gradi...se ci mette 3 o 4 secondi per evaporare o anche di piu' sei apposto....ciaoo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
ottimi consigli
OTTIMI CONSIGLI... a sputare sul motore non ci avevo pensato... mitico metodo!!
![]() ![]() ![]() scherzi a parte... giustissimo consiglio e grazie mille!!! comunque E' ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOO Oggi pomeriggio lo vado a prendere e poi vi dirò!!!! cià a tutti!!!!!! ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 33 ![]() ![]() |
hehehe ti ho dato questo consiglio perche' pensa che io ho addirittura un termometro laser...ma alla fine scaracchio sempre come dici tu!!ahhaha
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Colori e accessori | alrob51 | ![]() |
1 | 19-06-2010 10:59 |
I miei primi Monster | Yerin | Foto | 3 | 14-02-2009 12:55 |
Primi Cambiamenti. | pacli.cm | Monster Nitro TRAXXAS | 11 | 21-11-2007 21:24 |
I primi esperimenti..... | Mostro Nik | Carrozze e Verniciature | 12 | 24-09-2006 23:21 |
primi test SF32, 2 filmini | plecofish | Video | 10 | 07-01-2006 14:00 |