..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2008, 17:12   #1
sbinf74
Member
 
L'avatar di sbinf74
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Età : 51
Messaggi: 41
Potenza della reputazione: 0
sbinf74 is on a distinguished road
E l'albero ?! che facciamo lo lasciamo così?! NOOOOOOOOOOO!!!!!!!! una bella fresatina e una lucidata!!
Il "baffetto" ha lo scopo di aumentare la turbolenza del flusso miscela e' stata anche raccordata la finestra di aspirazione dull'albero e una lucidatina alla manovella.



"pelatina" allo scarico



Filmatino della prima accensione.....da allora e' stata aggiunta una marmitta della RD Logics
http://www.cerenovaweb.com/index.asp...e%20TRX%202.5R

Da quando l'ho elaborato ad ora ha bruciato 4 litri senza dare segni di cedimenti e devo dire che nè sono molto soddisfatto ... ha un allungo poderoso e girando con altre persone ha ben figurato contro motorizzazioni ben + importanti. Certo rimane un 2,5R ma vuoi mettere che ora e' un 2,5RR!!!!


Dimenticavo montato con la marmitta RD


e chicca finale volano che e' stato reso "ventilato" con fresa e divisore.



sbinf74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2008, 17:25   #2
Cichi revo
Senior Member
 
L'avatar di Cichi revo
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 49
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0
Cichi revo is on a distinguished road
Secondo me ...

ottimo potenziale ... NIO tu che dici ?
__________________



Revo addicted ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !
Cichi revo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2008, 20:50   #3
Massyyyyy
Senior Member
 
L'avatar di Massyyyyy
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Varese
Età : 43
Messaggi: 648
Potenza della reputazione: 0
Massyyyyy is on a distinguished road
C#22@ ma sei un genio! Complimentoni!
__________________


[Oggi 11.47.36] Bestia: ragazzi stò scrivento in piedi perchè mi scappa una cagata da urlo

E COSA CONTA CHI PERDEVA, LE REGOLE SONO COSI'...
E' LA VITA ED E' ORA CHE CRESCI, DEVI PRENDERLA COSI'...
Massyyyyy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2008, 21:25   #4
nicodrago
Senior Member
 
L'avatar di nicodrago
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Milano
Età : 35
Messaggi: 2,202
Potenza della reputazione: 0
nicodrago is on a distinguished road
Veramente un lavor ben svolto!...complimenti vivissimi!!!
__________________

Monster inside --- REVO MANIAC
ATTENZIONE: MG provoca dipendenza!
Bashing REVO:light weight-->huge air, short chassis-->huge flips
Racing SAVAGE: .32 ci of power!...now ready to race...
nicodrago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2008, 22:30   #5
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 45
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 44
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Complimenti x il coraggio ed i lavori....
una info ...
come hai fatto a sapere una volta aggiunta l'unghiata sull'albero motore
che il suddetto sia rimasto o meno perfettamente bilanciato ?
saluti nik
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2008, 22:59   #6
Samu
Moderatore
 
L'avatar di Samu
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 46
Messaggi: 2,620
Potenza della reputazione: 47
Samu has a spectacular aura aboutSamu has a spectacular aura about
Complimenti vivissimi per l'impegno nel realizzare e testare un qualcosa di personale che alla fine da come ho capito ha reso ottimi risultati....

Puoi farmi la cortesia di postare il video tramite youtube perchè non riesco a visualizzarlo grazie...
__________________
Samu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2008, 23:06   #7
Massyyyyy
Senior Member
 
L'avatar di Massyyyyy
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Varese
Età : 43
Messaggi: 648
Potenza della reputazione: 0
Massyyyyy is on a distinguished road
Serve win media player, devi aprire la pag con internet explorer e eseguire l'active x, con firefox dà plug in sconosciuto e devi installarlo manualmente
__________________


[Oggi 11.47.36] Bestia: ragazzi stò scrivento in piedi perchè mi scappa una cagata da urlo

E COSA CONTA CHI PERDEVA, LE REGOLE SONO COSI'...
E' LA VITA ED E' ORA CHE CRESCI, DEVI PRENDERLA COSI'...
Massyyyyy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2008, 23:48   #8
sbinf74
Member
 
L'avatar di sbinf74
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Roma
Età : 51
Messaggi: 41
Potenza della reputazione: 0
sbinf74 is on a distinguished road
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Mostro Nik Visualizza il messaggio
Complimenti x il coraggio ed i lavori....
una info ...
come hai fatto a sapere una volta aggiunta l'unghiata sull'albero motore
che il suddetto sia rimasto o meno perfettamente bilanciato ?
saluti nik
Nei motori monocilindrici non ha molto senso parlare di bilanciatura............
per precisione ecco alcune righe tratte da "ELABORIAMO IL 2 TEMPI"

"EQUILIBRATURA

Qualcuno potrà parlarvi di alberi motori bilanciati dinamicamente
altro che, a meno che il motore non sia un pluricilindrico, la cosa è
alquanto ridicola.
Le cause dello squilibrio sono costituite da forze di inerzia alterne e
rotanti, per cui a meno di non ricorrere ad alberi controrotanti come
si fa nella maggior parte dei motori stradali o ad un elevato numero
di cilindri non è possibile risolvere il problema con la semplice
equilibratura dell'albero
Non che un certo tipo di bilanciatura non sia effettuata anche sui due
tempi, altro che essa è solamente di tipo statico, basata solo sul
peso del bottone di manovella ed ecco la ragione per cui a fianco
dello stesso esistono dei fon su ogni volantino, anche se in gran
parte dei casi basta la fresatura necessaria per lasciare lo spazio alla
testa di biella.
Non è possibile altro tipo di bilanciamento, dal momento che si vuole
ottenere un carter del minore volume possibile, senza elevare
eccessivamente il peso dei volantini e senza creare volumi nocivi,
soprattutto dal punto di vista fluidodinamico, visto che avere dei
contrappesi che si spostano in mezzo alla miscela non è
sicuramente il sistema ideale per raggiungere i massimi regimi di
rotazione."

sbinf74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 17:09   #9
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 45
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 44
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Quote:
Originariamente inviata da sbinf74 Visualizza il messaggio
Nei motori monocilindrici non ha molto senso parlare di bilanciatura............
per precisione ecco alcune righe tratte da "ELABORIAMO IL 2 TEMPI"
Lo riporterò al mio elaboratore di fiducia visto che son 20 anni
che perde tempo a controbilanciarsi gli alberi dopo i suoi lavori...
Grazie Sbinf...
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2008, 23:25   #10
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 48
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 33
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Cichi revo Visualizza il messaggio
Secondo me ...

ottimo potenziale ... NIO tu che dici ?

beh, prima di tutti complimentoni, soprattutto per il coraggio di mostrare modifiche che sono molto esposte a pareri di tutti i generi...ed io ne so qualcosa visto che il revo direi che l'ho stravolto...motore compreso ehehhe
http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=3569
la mia opinione sul tuo lavoro è che, vedendo i video e non potendolo provare, sembra andare bene e quindi direi un lavoro ben fatto ...
ovvio pero' resta il fatto che sarebbe da provare anche a livello di temperature consumi ecc., un lavoro tanto drastico su un motore puo' sortire numerosi effetti sia positivi che negativi......
che bel motore il trx, troppo uno spasso, tanti se ne sono lamentati ma a me è sempre piaciuto, vedere i tuoi video mi ha messo una certa smania da rimontaggio trx....
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
savage x elaborazione estetica marco x MonsterGarage Bar 5 26-10-2012 08:40
elaborazione Rb 323 NIOREVO Motori 13 14-12-2006 10:06
Elaborazione motori Hunter Motori 6 22-09-2006 16:00
carburatore trx2.5 tose34 Motori 3 05-07-2006 14:42


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it