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Vecchio 05-03-2008, 20:50   #1
Massyyyyy
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C#22@ ma sei un genio! Complimentoni!
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E COSA CONTA CHI PERDEVA, LE REGOLE SONO COSI'...
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Vecchio 05-03-2008, 21:25   #2
nicodrago
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Veramente un lavor ben svolto!...complimenti vivissimi!!!
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Vecchio 05-03-2008, 22:30   #3
Mostro Nik
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Complimenti x il coraggio ed i lavori....
una info ...
come hai fatto a sapere una volta aggiunta l'unghiata sull'albero motore
che il suddetto sia rimasto o meno perfettamente bilanciato ?
saluti nik
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Nik Gottardi
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Vecchio 05-03-2008, 22:59   #4
Samu
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Complimenti vivissimi per l'impegno nel realizzare e testare un qualcosa di personale che alla fine da come ho capito ha reso ottimi risultati....

Puoi farmi la cortesia di postare il video tramite youtube perchè non riesco a visualizzarlo grazie...
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Vecchio 05-03-2008, 23:06   #5
Massyyyyy
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Vecchio 06-03-2008, 09:02   #6
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Serve win media player, devi aprire la pag con internet explorer e eseguire l'active x, con firefox dà plug in sconosciuto e devi installarlo manualmente
grazie massyyyy ma lo sapevo questo , è solo che non mi trova il plugin che serve...
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Ultima modifica di Samu; 06-03-2008 a 09:11
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Vecchio 06-03-2008, 15:35   #7
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Qui vorrei contestare il fatto di alzare le ruote col TRX, il mio ha una quintalata di litri ed è ormai alla frutta ma in rare occasioni le ruotine si alzano timide...e mi è anche capitato di patocchiare Donato con il cipolla in accellerazione!...non sarà un supermotore ma è un TRX, e gli afecionados capiranno!
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Vecchio 05-03-2008, 23:48   #8
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Originariamente inviata da Mostro Nik Visualizza il messaggio
Complimenti x il coraggio ed i lavori....
una info ...
come hai fatto a sapere una volta aggiunta l'unghiata sull'albero motore
che il suddetto sia rimasto o meno perfettamente bilanciato ?
saluti nik
Nei motori monocilindrici non ha molto senso parlare di bilanciatura............
per precisione ecco alcune righe tratte da "ELABORIAMO IL 2 TEMPI"

"EQUILIBRATURA

Qualcuno potrà parlarvi di alberi motori bilanciati dinamicamente
altro che, a meno che il motore non sia un pluricilindrico, la cosa è
alquanto ridicola.
Le cause dello squilibrio sono costituite da forze di inerzia alterne e
rotanti, per cui a meno di non ricorrere ad alberi controrotanti come
si fa nella maggior parte dei motori stradali o ad un elevato numero
di cilindri non è possibile risolvere il problema con la semplice
equilibratura dell'albero
Non che un certo tipo di bilanciatura non sia effettuata anche sui due
tempi, altro che essa è solamente di tipo statico, basata solo sul
peso del bottone di manovella ed ecco la ragione per cui a fianco
dello stesso esistono dei fon su ogni volantino, anche se in gran
parte dei casi basta la fresatura necessaria per lasciare lo spazio alla
testa di biella.
Non è possibile altro tipo di bilanciamento, dal momento che si vuole
ottenere un carter del minore volume possibile, senza elevare
eccessivamente il peso dei volantini e senza creare volumi nocivi,
soprattutto dal punto di vista fluidodinamico, visto che avere dei
contrappesi che si spostano in mezzo alla miscela non è
sicuramente il sistema ideale per raggiungere i massimi regimi di
rotazione."

sbinf74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2008, 17:09   #9
Mostro Nik
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Originariamente inviata da sbinf74 Visualizza il messaggio
Nei motori monocilindrici non ha molto senso parlare di bilanciatura............
per precisione ecco alcune righe tratte da "ELABORIAMO IL 2 TEMPI"
Lo riporterò al mio elaboratore di fiducia visto che son 20 anni
che perde tempo a controbilanciarsi gli alberi dopo i suoi lavori...
Grazie Sbinf...
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