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#1 |
Moderatore
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Ciao ti linko questi set-up dei migliori piloti del mondo...
http://www.traxxas.com/products/nitr..._resources.htm Cmq tanto per fartela facile senza adoperare goniometri o altri strumenti da laboratorio ti consiglio di posizionare le ruote anteriori e posteriori in negativo verso l'interno agendo sulle brugole (2 una inferiore una superiore) che troverai nel blocco ruota collegato ai braccetti; ci sono dei gommini blu entraci con una chiave a brugola oppure utilizza la chiave in dotazione grigia. Attenzione a stringere o allentare equamente le due brugole altrimenti ti ritroverai soprattutto davanti che lo sterzo non sia del tutto libero. (Camber) Nella parte anteriore agendo con una chiave inglese sulle aste collegate al blocco sterzo, regoli l'apertura o chiusura delle ruote. Guardando dall'alto le ruote anteriori devono puntare verso l'esterno mentre quelle inferiori verso l'interno. Per il Caster fai delle prove spostando i spessori in plastica che trovi sui b raccetti superiori.
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#2 |
Senior Member
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ciao samu, grazie delle spiegazioni
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#3 |
Moderatore
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la regolazione è la stessa, la differenza sta esempio che se stringi molto quella sopra e allenti quella sotto vedrai che il blocco s'inclina verso l'interno, viceversa verso l'esterno. Attenzione a questa regolazione cercando di non avvitarle fino a fine corsa altrimenti avrai problemi di sterzo.
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#4 |
Senior Member
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Samu ha ragione, quando avviti/stringi i mozzi ai braccetti per fare le regolazioni devi sempre avvitare da una parte e svitare dall'altra.
Altra cosa importante, fai queste operazioni con la radio accesa in modo da non fare registrazioni errate allo sterzo che poi dovresti correggere con il trim. Altro consiglio, prima di fare le regolazioni lascia cadere da due spanne il modello sul banco. In questo modo otterrai quello che più o meno è l'assetto del modello durante la marcia. Buon lavoro!!! |
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#5 |
Senior Member
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allora raga, oggi ho messo mani al mezzo e sono arrivato a questo risultato... magari da una foto non si riesce a ben capire però ve faccio vede lo stesso
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#6 |
Moderatore
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Come hai ben detto dalle foto è difficile dare un giudizio o meglio un consiglio perchè ci si potrebbe sbagliare cmq le ruote mi sembrano ok, ovviamente provalo in pista e capisci i pregi ed i difetti delle modifiche che hai fatto.
L'assetto mi pare bello altuccio, se ti piace coì ok altrimenti cambia i fori nei braccetti delle aste dei pushroad.
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#7 | |
Senior Member
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