..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Gomme e Cerchi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2009, 10:15   #1
immarcescibile
Senior Member

L'avatar di immarcescibile

Potenza della reputazione: 0
immarcescibile is on a distinguished road
A detta dei ragazzi USA, quasi nessuna ciambella loro incollata riesce con il buco :-(
immarcescibile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 10:36   #2
Bestia
Super Moderatore

L'avatar di Bestia

Potenza della reputazione: 78
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da immarcescibile Visualizza il messaggio
A detta dei ragazzi USA, quasi nessuna ciambella loro incollata riesce con il buco :-(
Ah neanche da loro? pensavo ad una problemino quà da noi visto che vengono incollate in loco...bè speriamo in un miglioramento! In ogni caso , a parte le mescole ed il grip offerto da gomma GRP che può essere leggermente differente da ProLine (non dico migliore o peggiore, soltanto diverso) ma per l'incollatura mi inchino davanti ad una gomma GRP! Va premesso che ho visto scollare dal cerchio gomme da truggy ma esclusivamente perchè il pilota guidava credendo di essere ad un rally forse .

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 14:05   #3
stefanoberna
Senior Member

L'avatar di stefanoberna

stefanoberna is on a distinguished road
Ragazzi, bilanciare le gomme è noioso, lo so; ma è una cosa fondamentale! Senza andare a cercare i miglioramenti prestazionali, parliamo invece di risparmio di denaro. Bilanciando le gomme i cuscinetti, gli omocinetici e tutta la trasmissione in generale, hanno una durata infinitamente superiore! Dopo 9 litri di miscela il mio Truggy non ha un filo di gioco sulle ruote e gli assi degli omocinetici girano ancora perfettamente dritti (chiedete a Nik e a Bestia x conferma). Ho visto modelli (Buggy e Truggy nuovi), montare gomme nuove che saltavano da paura, solamente dando gas sull'avviatore. Fate un pò voi. Io continuo a bilanciarle, non andrò più forte ma risparmio soldi!

Ciao ciao
stefanoberna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2009, 09:06   #4
immarcescibile
Senior Member

L'avatar di immarcescibile

immarcescibile is on a distinguished road
Senza parlare dei giochi che possono prendere i braccetti superiori e inferiori!
Nel caso del truggy Mugen ad esempio è importantissimo visto che già di natura i braccetti anteriori superiori costituiscono delle leve troppo lunghe e prendono giochi notevoli!

Oh....poi nessuno ha notato la maggiore rapidità di accelerazione con gomme bilanciate? Io l'ho trovata sensibilmente aumentata!
immarcescibile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 17:58   #5
Bestia
Super Moderatore

L'avatar di Bestia

Potenza della reputazione: 78
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da stefanoberna Visualizza il messaggio
Ragazzi, bilanciare le gomme è noioso, lo so; ma è una cosa fondamentale! Senza andare a cercare i miglioramenti prestazionali, parliamo invece di risparmio di denaro. Bilanciando le gomme i cuscinetti, gli omocinetici e tutta la trasmissione in generale, hanno una durata infinitamente superiore! Dopo 9 litri di miscela il mio Truggy non ha un filo di gioco sulle ruote e gli assi degli omocinetici girano ancora perfettamente dritti (chiedete a Nik e a Bestia x conferma). Ho visto modelli (Buggy e Truggy nuovi), montare gomme nuove che saltavano da paura, solamente dando gas sull'avviatore. Fate un pò voi. Io continuo a bilanciarle, non andrò più forte ma risparmio soldi!

Ciao ciao
Visto che ne ha parlato Berna adesso vi confesserò una cosa da Losista quale io sono: guardare il truggy LRP S8TX sull'avviatore mi fa troppa rabbia! Dopo circa 10lt di gran gas in varie tipolgie di piste non ha un minimo di accenno di giochi . Certamente merito anche delle ruote sempre bilanciate ad ogni uscita (giornata di pista) ma questo modello pare senza concorrenti nella sua affidabilità.

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi