![]() |
|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
Registrato dal: May 2008
residenza: Scandicci
Età : 40
Messaggi: 260
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
di nulla...se vuoi roba ancora più tecnica devi aspettare risposte di altri più esperti...io sono alle prime armi
adesso facci sapere quale categoria preferisci
__________________
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Super Moderatore
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 52
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]() |
Gradissimi!! Ottime risposte!!!
I truggy sono lo sviluppo derivante dalla categoria 1/8 off road, quella chiamata più comunemente buggy. Come è già stato spiegato sopra la parola TRUGGY deriva appunto da una sorta di mescolamento tra la parola BUGGY e la parola TRUCK (camion quindi monster) ed è propio quello che ne esce come prodotto! Hanno l'incarico di sviluppare questa categoria (nella maggior parte dei casi risultata la più performante in tutto ciò che è considerato offroad da velocità) i piloti ufficiali delle case madri insieme ai loro tecnici, mettendoci tutta l'esperienza del caso fatta su pista (in race) e sul banco. I monster utilizzano per lo più telai laterali a barre incrociate oppure orizzonatali ma totalmente differenti da quelli che si trovano nella categoria 1/8 off road. Qualche casa modellistica ha tentato di lanciare una sorta di Truck vero e proprio, quindi grandissimi ammortizzatori, enormi ruote, misure extalarge e grandissii pesi da gestire ma con telaio più simile ad una buggy: il risultato però è stato un flop. L'utilizzo del truggy, come ti hanno conigliato sopra è per un utilizzo prettaent pistaiolo mentre per il il sano divetimento della scampagnata primaverile in mezzo ad un campetto è senza dubbio il monster. I monster possono essere cmq molto performanti anche nelle piste da velocità apportando i giusti accorgimenti! Traxxas ha realizzato la sintesi in quello che può essere definito il top dei monster in versione racing con il Revo, tutta la sua storia ed evoluzione fino all'ultima stupenda versione Platinum con ben tre differenziali e freno posteriore. I monster montano due differenziali (ant e post) i truggy come le buggy ne montano 3 (ant centr post) . infine, una categoria divertentissimi da affrontare con il monster è il TRIAL quindi arrampicate su ostacoli natrali o costruiti appositamente, si prediligono mezzi con motori elettrici. Sicramente questo: il monster è un mezzo polivalente e di diversi utilizzi, il truggy è nato per correre quindi appositi spazi.
Ultima modifica di Bestia; 15-01-2009 a 10:57 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Varese
Età : 43
Messaggi: 648
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Quoto tutto quello che c'è scritto sopra, ma soprattutto il finale del post di Bestia, riguardo al revo platinum, che sembrerebbe veramente il mezzo più adatto alle tue esigenze!
Anzi forse ancora meglio sarebbe l'ultimo revo (non il platinum) che monta esagoni da 17 e gomme da monster, di modo che con un solo treno di gomme da truggy puoi passare da monster a truggy in 5 minuti, e senza spese aggiuntive tipo la cassetta di avviamento (necessaria per il platinum e inutile per il nuovo revo che ha l'ez start)
__________________
[Oggi 11.47.36] Bestia: ragazzi stò scrivento in piedi perchè mi scappa una cagata da urlo E COSA CONTA CHI PERDEVA, LE REGOLE SONO COSI'... E' LA VITA ED E' ORA CHE CRESCI, DEVI PRENDERLA COSI'... |
|
|
|
![]() |
|
|
Discussioni simili
|
||||
| Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
| Da lipo 2s a 3s chiarimenti e fattibilità | zeus79 | MonsterTruck Elettrici Traxxas | 4 | 11-10-2013 06:41 |
| chiarimenti quale spedizione scegliere da USA | Beat74 | Pagamenti e Spedizioni | 7 | 06-08-2007 13:50 |