..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-01-2010, 21:53   #1
rombo
Senior Member
 
L'avatar di rombo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 372
Potenza della reputazione: 0
rombo is on a distinguished road
io penso che lo avevo visto una volta in negozio...
cioè fuori lo stavano carburando credo...e mi aveva impressionato.....
soltanto che nel posto dove stavano provando non avevano abbastanza spazio per fare entrare la terzo......

ora che scrivo mi viene in mente una cosa riguardo al tuo problema che non entra la terza......
si potrebbe essere un problema di carburazione del motore, o meglio, il cambio funzione tramite forza centrifuga, quindi le marce per innestarsi devono vincere una determinata resistenza...
ora se il motore non arrivo al massimo dei giri per quanto riguarda la 1° e 2° marcia non problem, sono più corte, mentre per la 3° sicuramente una buona non carburazione può darti quel problema.

te sei pratico di carburazione???
se no in poche parole dovresti provare ad avvitare di 1/4 di giro alla volta la vite del massimo, quella dove ci arriva il tubo miscela, fino a quando non senti il motore "cantare" e mi raccomando quando lo provi a tutto gas dallo scarico deve SEMPRE uscire un poco di fumo senno si rischia di grippare.

scusa per la lunghezza ma spero di essere stato chiaro

ps le altre viti non le toccare
__________________
...rombo...
rombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2010, 07:51   #2
aimcross
Senior Member
 
L'avatar di aimcross
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Prato
Messaggi: 965
Potenza della reputazione: 0
aimcross is on a distinguished road
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da rombo Visualizza il messaggio
io penso che lo avevo visto una volta in negozio...
cioè fuori lo stavano carburando credo...e mi aveva impressionato.....
soltanto che nel posto dove stavano provando non avevano abbastanza spazio per fare entrare la terzo......

ora che scrivo mi viene in mente una cosa riguardo al tuo problema che non entra la terza......
si potrebbe essere un problema di carburazione del motore, o meglio, il cambio funzione tramite forza centrifuga, quindi le marce per innestarsi devono vincere una determinata resistenza...
ora se il motore non arrivo al massimo dei giri per quanto riguarda la 1° e 2° marcia non problem, sono più corte, mentre per la 3° sicuramente una buona non carburazione può darti quel problema.

te sei pratico di carburazione???
se no in poche parole dovresti provare ad avvitare di 1/4 di giro alla volta la vite del massimo, quella dove ci arriva il tubo miscela, fino a quando non senti il motore "cantare" e mi raccomando quando lo provi a tutto gas dallo scarico deve SEMPRE uscire un poco di fumo senno si rischia di grippare.

scusa per la lunghezza ma spero di essere stato chiaro

ps le altre viti non le toccare

ROMBO SEI UN MITO!!!!!!!

ho notato che hai un consiglio valido sempre e per tutti
aimcross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2010, 09:50   #3
andrea genesis
Senior Member
 
L'avatar di andrea genesis
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: prato
Età : 39
Messaggi: 215
Potenza della reputazione: 0
andrea genesis is on a distinguished road
Buongiorno Rombo,effettivamente mi sembra che quando apro il motore non ha un rumore molto fluido mi sembra un po sforzato ha un suono + metallico che strozzato da troppa nitro,ho provato a svitare il minimo ma sembra che non ce la fa a bruciare tutta la benza quindi l'ho riavvitato mentre se avvito di piu il max mi fa questo rumore un po anomalo...non so che fare!Poi per la 3 marcia dovrei riusscire a carburare alla perfezione giusto?Altrimenti cambiando gli ingranaggi quelli dentati e mettendone con meno denti si potrebbe riuscire a farla entrare?Scusa per il poema!!
andrea genesis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2010, 13:17   #4
rombo
Senior Member
 
L'avatar di rombo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 372
Potenza della reputazione: 0
rombo is on a distinguished road
mmm, allora per quanto riguarda la carburazione, hai fatto la prova come ti ho scritto sopra e ti risulta più instabile???
mi sembra strano perchè agendo sulla vite del max se si svita troppo non sale di giri il motore se si avvita troppo si rischia di farlo rimanere senza miscela, però non dovrebbe fare come da te descritto...
se hai modo fai un video di mentre vai con il monster...

per quanto riguarda il discorso ingranaggi, se diminuisci il numero di denti allunghi il rapporto quindi ritardi ancora più l'inserimento delle 3°...


no io per il momento se il monster ha i componenti originali di scatola non toccherei nulla, ma punterei a ottenere una buona carburazione

ps: ti allego 2 guide per la carburazione che a suo tempo mi sono state molto utili

@ aimcross: magari essere un mito, mi piace solo leggere i problemi degli altri e dare una mano (senza fare danni) se vedo che ce ne è bisogno!!!
tutto qua...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 1.jpg‎ (42.9 KB, 11 visite)
Tipo di file: jpg 2.jpg‎ (39.9 KB, 9 visite)
__________________
...rombo...
rombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2010, 17:19   #5
andrea genesis
Senior Member
 
L'avatar di andrea genesis
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: prato
Età : 39
Messaggi: 215
Potenza della reputazione: 0
andrea genesis is on a distinguished road
Ciao Rombo ora non posso provare,domani se trovo un po di tempo cerco di sistemare la carburazione poi ti faccio sapere se si risolve.Ciao e grazie per ora!!!
andrea genesis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2010, 19:30   #6
aimcross
Senior Member
 
L'avatar di aimcross
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Prato
Messaggi: 965
Potenza della reputazione: 0
aimcross is on a distinguished road
@ aimcross: magari essere un mito, mi piace solo leggere i problemi degli altri e dare una mano (senza fare danni) se vedo che ce ne è bisogno!!!
tutto qua...[/QUOTE]

sei anche modesto !!!!!

aimcross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2010, 15:51   #7
andrea genesis
Senior Member
 
L'avatar di andrea genesis
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: prato
Età : 39
Messaggi: 215
Potenza della reputazione: 0
andrea genesis is on a distinguished road
Ciao Rombo,la carburazione ora è più o meno perfetta,mi resta solo il problema della 3 marcia...cmq mille grazie per la carburazione!!!
andrea genesis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2010, 20:19   #8
rombo
Senior Member
 
L'avatar di rombo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 372
Potenza della reputazione: 0
rombo is on a distinguished road
ok allora se pensi di essere ok con la carburazione allora il problema della 3° marcia risiede nella sua regolazione....
sai come funziona e si regola un cambio???
__________________
...rombo...
rombo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
motore cen genesis tuning


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consigli :motore lrp e motore axial Riccardochef84 Motori 5 24-03-2010 20:13


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it