..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-02-2011, 20:54   #1
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 52
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
la mia era una battuta, ovviamente meglio un materiale morbido ma quando la camicia non viene via ti assicuro che sono dolori!

Proprio settimana scorsa ho smontato il mio e la camica non ne voleva sapere di uscire!

Alla fine ho scaldato il carter con il phon e raffreddato la camica con lo spray refrigerante e usando il cacciavite sono riuscito a toglierla, purtroppo il celo del pistone a riportato qualche scortichino ma nulla di importante...

Non mi è ancora ben chiaro per quale motivo alcuni motori vengono via bene le camicie e altri no, booooooooo
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 21:16   #2
Emilio HH ST
Senior Member
 
L'avatar di Emilio HH ST
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Caserta
Messaggi: 142
Potenza della reputazione: 0
Emilio HH ST is on a distinguished road
a quando ne so quando le camicie non vengono via facilmente e perché il motore si è scaldato tanto facendo incollare la camicia al carter per questo kotivo una volta riscaldato dovrebbe venire su piu facilmente. per questo motivo i motori dovrebbero essere smontati completamente ogni 4-5 litri
Emilio HH ST non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 21:21   #3
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 52
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
io infatti li smonto, ma scaldare lo escludo, almeno non questo...booooo
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 21:41   #4
Emilio HH ST
Senior Member
 
L'avatar di Emilio HH ST
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Caserta
Messaggi: 142
Potenza della reputazione: 0
Emilio HH ST is on a distinguished road
Talking

io so cosi perché quando si riscalda molto si dilata spingendo sulle "pareti" del carter poi non so e possibile che mi sbagli
Emilio HH ST non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 11:16   #5
aimcross
Senior Member
 
L'avatar di aimcross
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Prato
Messaggi: 965
Potenza della reputazione: 0
aimcross is on a distinguished road
motore in 5 minuti smantellato !!!!
grazie di nuovo!
però non riesco a togliere il cuscinetto che ruota attorno all'albero quello interno al basamento del motore non quello che rimane esterno lato frizione.
come posso fare?
aimcross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 16:18   #6
rombo
Senior Member
 
L'avatar di rombo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 372
Potenza della reputazione: 0
rombo is on a distinguished road
allora se tanto il cuscinetto è da cambiare, puoi provare a battere con un cacciavite appoggiato sull'anello interno del cuscinetto!!!!
altrimenti esistono gli appositi estrattori....
io ho in mente di realizzarne uno che è semplice e funzionale....
l'ho visto utilizzare da un meccanico per togliermi un cuscinetto da un carter del motore della moto da cross...dove si incastra in una sede cieca!!!

per il discorso che la camicia può essere più o meno bloccata io lo imputerei anche al discorso miscela, cioè quanto residuo oleo rimane incombusto che pò solidificare e bloccare!!!
__________________
...rombo...
rombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 21:21   #7
aimcross
Senior Member
 
L'avatar di aimcross
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Prato
Messaggi: 965
Potenza della reputazione: 0
aimcross is on a distinguished road
rombo
che moto hai?
aimcross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2011, 18:39   #8
fireblade1971
Senior Member
 
L'avatar di fireblade1971
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Ravenna
Età : 54
Messaggi: 569
Potenza della reputazione: 0
fireblade1971 is on a distinguished road
mai sentito parlare di svitol o wd40 ????
a volte funzionano !!!
fireblade1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2011, 19:27   #9
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 52
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da fireblade1971 Visualizza il messaggio
mai sentito parlare di svitol o wd40 ????
a volte funzionano !!!

se ti riferisci alle camicie che non escono...arrivi tardi! io di wd40 ne consumo 2 bombole al mese
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2011, 20:14   #10
Emilio HH ST
Senior Member
 
L'avatar di Emilio HH ST
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Caserta
Messaggi: 142
Potenza della reputazione: 0
Emilio HH ST is on a distinguished road
scusate cosa e il wd40?
Emilio HH ST non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consigli :motore lrp e motore axial Riccardochef84 Motori 5 24-03-2010 20:13


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it