..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Gomme e Cerchi

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2007, 19:59   #1
silent_pc
Member
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: Montecorice (SA)
Età : 49
Messaggi: 63
Potenza della reputazione: 0
silent_pc is on a distinguished road
in questo caso non sono dacordo con bestia, non ha senso valutare i prodotti i USA col cambio dollaro-euro. Gli americani che vivono li non fanno questa conversione, per loro le gomme costano 70 dollari e basta che rapportati al loro costo della vita equivalgono esattamente a 70 euro del nostro costo della vita... quindi grosso modo i prezzi corrispondono. voi guardate la cosa dall'Italia, ma mettetevi nei panni di chi vive in USA, guadagna 1000 dollari al mese e paga le gomme 70 dollari.
In Italia si guadagna 1000 euro al mese e si pagano le gomme 79,00 euro... tutto sommato la differenza è minima...
tenete conto che io vendo le nuovissime Proline preincollate (bow-tie, crime-figheter e hole-shot) a 79,00 euro per tutte e 4...

Ciao
silent_pc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2007, 21:51   #2
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da silent_pc Visualizza il messaggio
in questo caso non sono dacordo con bestia, non ha senso valutare i prodotti i USA col cambio dollaro-euro. Gli americani che vivono li non fanno questa conversione, per loro le gomme costano 70 dollari e basta che rapportati al loro costo della vita equivalgono esattamente a 70 euro del nostro costo della vita... quindi grosso modo i prezzi corrispondono. voi guardate la cosa dall'Italia, ma mettetevi nei panni di chi vive in USA, guadagna 1000 dollari al mese e paga le gomme 70 dollari.
In Italia si guadagna 1000 euro al mese e si pagano le gomme 79,00 euro... tutto sommato la differenza è minima...
tenete conto che io vendo le nuovissime Proline preincollate (bow-tie, crime-figheter e hole-shot) a 79,00 euro per tutte e 4...

Ciao
Teniamo conto allora che il tuo è un prezzo PIU' CHE ONESTO!! ne terremo certo conto!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2007, 11:36   #3
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 44
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Quote:
Originariamente inviata da silent_pc Visualizza il messaggio
in questo caso non sono dacordo con bestia, non ha senso valutare i prodotti i USA col cambio dollaro-euro. Gli americani che vivono li non fanno questa conversione, per loro le gomme costano 70 dollari e basta che rapportati al loro costo della vita equivalgono esattamente a 70 euro del nostro costo della vita... quindi grosso modo i prezzi corrispondono. voi guardate la cosa dall'Italia, ma mettetevi nei panni di chi vive in USA, guadagna 1000 dollari al mese e paga le gomme 70 dollari.
In Italia si guadagna 1000 euro al mese e si pagano le gomme 79,00 euro... tutto sommato la differenza è minima...
tenete conto che io vendo le nuovissime Proline preincollate (bow-tie, crime-figheter e hole-shot) a 79,00 euro per tutte e 4...

Ciao
Silent non voglio far polemica perchè questo è un discorso / argomento senza fine ognuno la pensa come vuole chi da commerciante strozzino chi da commerciante umano (vedi il tuo prezzo) e chi come acquirente...
io sono uno di quelli che compro quasi tutto in usa..perchè risparmio e tanto...
dalla mia ti dico solo che è bello il ragionamento che hai fatto tu
ma secondo me non sta in piedi gli americani non hanno avuto il problema del cambio lira e euri e i nostri stipendi da operaio (come sono ) non sono raddoppiati come i prezzi di qualsiasi cosa in italia...
1000 dollari loro sono 516 euri nostri (1.000.000 lire = 516 euri)
Cmq c'è da dire che ogni commerciante ha le sue spese di gestione ecc..
ed i prezzi vanno di conseguenza...
Io continuerò a comprare in usa...finchè non troverò dei buoni prezzi concorrenziali quà.
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2007, 22:54   #4
Cicciotabs
Moderatore
 
L'avatar di Cicciotabs
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 844
Potenza della reputazione: 27
Cicciotabs will become famous soon enough
Nik for president .... ovviamente anche io da circa 4 anni ho scoperto il mercato USA e il mercato Cina e i negozianti Italiani mi vedono solo ed esclusivamente per la benza che compro comunque non nella mia città e per le cazzatine dell'ultimo minuto ... il messaggio è se non calano la braga prima di vedere me al banco per comprare un mezzo o ricambi sostanziosi fanno in tempo a diventare vecchi ...
P.S. questo vale anche per prodotti italiani come alcuni motori che all'estero si trovano a meno ... questo mi sembra ASSURDOOOOOOOOO
__________________
... si mi faccia un CR-01 on the ROCKS grazie !!!!

Cicciotabs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2007, 12:07   #5
silent_pc
Member
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: Montecorice (SA)
Età : 49
Messaggi: 63
Potenza della reputazione: 0
silent_pc is on a distinguished road
ma il problema non è il venditore finale, ma il grossista che già vende a prezzi abbastanza alti.
il venditore finale ci mette un ricavo minimo.

per quel che mi riguarda sto facendo il possibile per cercare di ottimizzare i costi e offrire prodotti al minimo possibilwe.

Ciao
silent_pc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2007, 06:41   #6
Cicciotabs
Moderatore
 
L'avatar di Cicciotabs
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 844
Potenza della reputazione: 27
Cicciotabs will become famous soon enough
Silent te che ci sei dentro mi spieghi perche' succede sto fatto che si trova roba italiana all'estero a meno che qui in italia??? com'e' possibile?
__________________
... si mi faccia un CR-01 on the ROCKS grazie !!!!

Cicciotabs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2007, 08:45   #7
silent_pc
Member
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: Montecorice (SA)
Età : 49
Messaggi: 63
Potenza della reputazione: 0
silent_pc is on a distinguished road
il problema è che già noi venditori paghiamo molto cari i prodotti.
fra il produttore e il venditore finale, ci passano degli intermediari (grossisti, ecc) e sono questi che aumentano di parecchio i prezzi...
purtroppo non potete prendervela con i venditori., i quali non possono certo vendere un prodotto, ad esempio, che pagano 100,00 euro a 90,00 euro, devono per forza venderlo 100,00 + qualcosina
il problema è che questi intermediari ci mettono su un grosso ricavo... sono loro a guadagnare molto...

evidentemente gli intermediari esteri ricavano meno rispetto all'Italia.

ciao
silent_pc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2007, 09:58   #8
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Intendiamoci bene...noi non accusiamo nessuno per carità! Facciamo una riflessione soltanto..siamo in un mercato libero ed è giusto così, si cerca di comprare dove conviene, io poi, personalmente ho un buon rapporto col negoziante perchè mi piace il contatto diretto, ma perchè questo avvenga i prodotti offerti devono essere reperibili e con prezzi competitivi! Come quelli di Silent per i nuovi prodotti ProLine e sicuramente per altro..bene ottimo!!! un esempio da seguire!

N.B. Ci sono negozi anche da noi che sono fornitissimi e competitivi nei prezzi! Inoltro ho trovato anche molta disponibilità e professionalità da parte dei loro gestori! Siamo OT quindi tornerei a parlare di gomme!!

Testate per circa 1 lt la 8T pare che le abbia gradite! A differenza delle Crime Fighter che permettono un controllo del mezzo in curva un poco più semplice, le Bow Tie non perdonano l'errore e si richia di impuntarle come un chiodo nel terreno! Capito il loro limite di tenuta, si può aprire il gas come si vuole, vedendosi catapultare in avanti con un grip pazzesco! Ottime! Ricordiamoci che parlo delle Bow Tie MTR.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2007, 20:34   #9
silent_pc
Member
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: Montecorice (SA)
Età : 49
Messaggi: 63
Potenza della reputazione: 0
silent_pc is on a distinguished road
in ogni caso ragazzi, sono finalmente disponibili le nuove PROLINE MTR PREINCOLLATE per truggy sia con offset, sia senza offset.
il prezzo è di 79,00 euro per un treno completo.
disponibili:

- Bow Tie
- Crime fighter
- hole shot

ciao
silent_pc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2007, 20:56   #10
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da silent_pc Visualizza il messaggio
in ogni caso ragazzi, sono finalmente disponibili le nuove PROLINE MTR PREINCOLLATE per truggy sia con offset, sia senza offset.
il prezzo è di 79,00 euro per un treno completo.
disponibili:

- Bow Tie
- Crime fighter
- hole shot

ciao
questa nn è la sezione adatta per fare commercio
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
TeamLosi 8T 2.0 Bestia Video 96 23-01-2012 21:07
TeamLosi 8B - 2.0 - Bestia Buggy Nitro 56 16-02-2009 16:49
TeamLosi 8ight T Bestia Foto 194 28-07-2008 17:16
Alettone TeamLosi Bestia Truggy LOSI 0 03-09-2007 18:05
The body TeamLosi 8T di Bestia Bestia Carrozze e Verniciature 15 30-07-2007 20:48


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it