..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Radio, Servi, Batterie e Caricatori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-01-2010, 00:11   #11
zeus79
Member
 
L'avatar di zeus79
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Cosenza
Età : 45
Messaggi: 77
Potenza della reputazione: 0
zeus79 is on a distinguished road
Rovistando tra le mille cose che metto da parte ho trovato un caricabatterie per trapano (in pratica la batteria del trapano va in serita ne suo allogiamento quindi e una stazione dicarica) esso eroga 18volt a 2,5ampere 70watt voi dite che posso usarlo per alimentare il polimax b6 oppure no.
Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno.
zeus79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2010, 10:23   #12
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
non conosco il polimax ma dovresti vedere innanzitutto quanto volt max ammette in ingresso, vale a dire l'alimentazione del caricabatterie di solito và da un min a un max tipo da 12V a 18V ma devi verificare però e poi devi stabilire se ti bastano 2,5A per caricare le batt. perchè se chiede una carica per esempio a 3A non te li darà mai, al max 2,5A....
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2010, 19:36   #13
Cicciotabs
Moderatore
 
L'avatar di Cicciotabs
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 844
Potenza della reputazione: 27
Cicciotabs will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da Enzo Visualizza il messaggio
non conosco il polimax ma dovresti vedere innanzitutto quanto volt max ammette in ingresso, vale a dire l'alimentazione del caricabatterie di solito và da un min a un max tipo da 12V a 18V ma devi verificare però e poi devi stabilire se ti bastano 2,5A per caricare le batt. perchè se chiede una carica per esempio a 3A non te li darà mai, al max 2,5A....
Non è proprio cosi, a 18V se eroga 2,5A vuol dire che arriva a 45W, se il pacco che devi caricare è a 7,2 il caricabatterie per caricarlo a 3A non richiederà mai 3A all'alimentatore perche non gli servono infatti come potenza in watt sono solo 21.6, quindi mantenendo costante il voltaggio in entrata cioè 18V in entrata gli A saranno circa 1.2 ovviamente senza considerare perdite per funzionamento circuiti e rendimento.
Il problema è un altro, che quello di cui stiamo parlando non è un alimentatore ma anche lui è un caricabatterie quindi immagino con circuiti interni che regolano la carica dell'eventuale pacco del trapanino quindi non si puo usare come alimentatore
__________________
... si mi faccia un CR-01 on the ROCKS grazie !!!!

Cicciotabs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2010, 12:08   #14
zeus79
Member
 
L'avatar di zeus79
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Cosenza
Età : 45
Messaggi: 77
Potenza della reputazione: 0
zeus79 is on a distinguished road
Salve ragazzi ho un'altra domanda da porvi e cio posso utilizzare 2 batterie LIPO da 7,4v a 8000mah 30c con l'esc evx-2 originale traxxas del mio e-maxx?
zeus79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2010, 16:57   #15
Cicciotabs
Moderatore
 
L'avatar di Cicciotabs
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 844
Potenza della reputazione: 27
Cicciotabs will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da zeus79 Visualizza il messaggio
Salve ragazzi ho un'altra domanda da porvi e cio posso utilizzare 2 batterie LIPO da 7,4v a 8000mah 30c con l'esc evx-2 originale traxxas del mio e-maxx?
Si perche se non sbaglio il tuo regolatore viene dato da specifica per funzionare con 2 pacchi da 8,4 ... usa un lipo saver in modo da accorgerti quando le lipo sono in zona pericolo altrimenti rischi di rovinarle e visto le batterie che prendi direi che non sono proprio 2 soldi
__________________
... si mi faccia un CR-01 on the ROCKS grazie !!!!

Cicciotabs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2010, 18:01   #16
Enzo
Senior Member
 
L'avatar di Enzo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 51
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0
Enzo will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da Cicciotabs Visualizza il messaggio
Non è proprio cosi, a 18V se eroga 2,5A vuol dire che arriva a 45W, se il pacco che devi caricare è a 7,2 il caricabatterie per caricarlo a 3A non richiederà mai 3A all'alimentatore perche non gli servono infatti come potenza in watt sono solo 21.6, quindi mantenendo costante il voltaggio in entrata cioè 18V in entrata gli A saranno circa 1.2 ovviamente senza considerare perdite per funzionamento circuiti e rendimento.

E bravo Ciccio!
hai proprio ragione a stò giro ho toppato! chissà a che pensavo?



(Alla mia nuova fidanzata che è in garage a pigliare freddo e non ci posso girare perchè piove)
Enzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2010, 06:13   #17
zeus79
Member
 
L'avatar di zeus79
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Cosenza
Età : 45
Messaggi: 77
Potenza della reputazione: 0
zeus79 is on a distinguished road
Ok cicciotabs allora le posso usare con il mio esc ma l'altro mio dubbio è: avrò problemi a caricarle con il mio caricabatterie polimax b6? vista la grossa capacità che hanno in mah
per l'alimentazione del caricabatterie ho poi risolto, ho comprato l'alimentatore specifico per il polimax b6 quello a 12v 5A.
Ringrazio tutti
zeus79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2010, 13:18   #18
Cicciotabs
Moderatore
 
L'avatar di Cicciotabs
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 844
Potenza della reputazione: 27
Cicciotabs will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da zeus79 Visualizza il messaggio
Ok cicciotabs allora le posso usare con il mio esc ma l'altro mio dubbio è: avrò problemi a caricarle con il mio caricabatterie polimax b6? vista la grossa capacità che hanno in mah
per l'alimentazione del caricabatterie ho poi risolto, ho comprato l'alimentatore specifico per il polimax b6 quello a 12v 5A.
Ringrazio tutti
Nessun problema, solo ed esclusivamente il tempo di ricarica, usa per caricarle la funzione balance cosi avrai sempre gli elementi allo stesso voltaggio, per il resto essendo delle 8000 la corrente di ricarica la puoi sparare a manetta, e non scordarti di collegare anche il connettore per bilanciarle
__________________
... si mi faccia un CR-01 on the ROCKS grazie !!!!

Cicciotabs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 13:32   #19
zeus79
Member
 
L'avatar di zeus79
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Cosenza
Età : 45
Messaggi: 77
Potenza della reputazione: 0
zeus79 is on a distinguished road
X cicciotabs grazie tantissimo un'ultima cosa ho due lipo saver a led + cicalini come il link postato all'inizio posso usarli entrambi collegandoli uno ad una batteria ed uno ad un'altra oppure ne devo per forza usare 1 e se ne devo usare 1 a quale delle due batterie lo devo collegare?
zeus79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2010, 15:55   #20
zeus79
Member
 
L'avatar di zeus79
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Cosenza
Età : 45
Messaggi: 77
Potenza della reputazione: 0
zeus79 is on a distinguished road
Allora nessuno mi sadire se posso usare entrambi i lipo monitor o ne devo usare perforza 1 solo?
inoltre come si misurano o si possono misurare i mah di un pacco batterie ovviamente con il tester o multimetro?.
zeus79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
lipo e-revo68 Radio, Servi, Batterie e Caricatori 6 29-01-2012 20:22
probemi cn le lipo San Radio, Servi, Batterie e Caricatori 1 25-05-2010 13:47
lipo su tiger s50 poi Radio, Servi, Batterie e Caricatori 1 01-02-2009 17:43
LiPo o Li-ion e caricabatterie Mostro Nik Radio, Servi, Batterie e Caricatori 2 02-10-2008 19:12
Help Lipo+charger nicodrago Radio, Servi, Batterie e Caricatori 10 20-03-2007 21:06


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it