![]() |
![]() |
#1 |
Senior Member
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Cagliari
Età : 32
Messaggi: 252
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
![]()
apro questo topic perchè nn mi sembra di aver trovato nulla di simile, magari facciammo una guida x i neofiti come me.
si è sempre parlato dell'assetto ma non di come opzionare al meglio il nostro amato mezzo x renderlo leggero e adatto a tt le competizioni. io avendo il 2,5 devo passare al telaio del 3.3 e pensavo di prendere il telaio in carbonio della vantage, ho comprato i kit della teckno rc x liberarmi delle scatole inutuli quindi un pò di peso è stato limitato, ora però facendo nomi e siti d cos'altro cè di ultra leggero. pensavo ai cvd e ai braccetti della rpm xò cè altro da cambiare? anke xkè il telaio è leggero di 40g rispetto all'originale quindi no so se ci sia un incremento di prestazioni così alto! ditemi voi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Varese
Età : 43
Messaggi: 648
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
- Gomme e cerchi rigorosamente ProLine
- Eliminare EZ start - Eliminare un seervo dello sterzo - Eliminare l'inutile scatola del servo della retro, oltre alla retro - Aggiungere alluminio appesantisce il mezzo - Il telaio in carbonio alleggerisce di poco, ma che bello che è ...... ![]() - I CVD forse pesano più degli originali, se conti il peso dei bicchierini - Cerca di bilanciare al meglio i pesi tra motore, pacco batterie, scatola rx e serbatoio - Ricorda che un mezzo leggero non è vincente, quello che conta sono i pollici! Il revo originale tira già da paura!
__________________
[Oggi 11.47.36] Bestia: ragazzi stò scrivento in piedi perchè mi scappa una cagata da urlo E COSA CONTA CHI PERDEVA, LE REGOLE SONO COSI'... E' LA VITA ED E' ORA CHE CRESCI, DEVI PRENDERLA COSI'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Bologna
Età : 49
Messaggi: 844
Potenza della reputazione: 28 ![]() |
Quote:
![]()
__________________
... si mi faccia un CR-01 on the ROCKS grazie !!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Trapani
Età : 37
Messaggi: 89
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
- Ricorda che un mezzo leggero non è vincente, quello che conta sono i pollici! Il revo originale tira già da paura![/quote]
sono pienamente d'accordo ![]()
__________________
REVO......REGNA!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Cagliari
Età : 32
Messaggi: 252
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
in effetti avete ragione, solo ke io devo farmi rispettare in un mondo di buggysti e la cosa nn è facile, quindi devo trovare un modo x satre al loro passo!!
![]() cmq se il peso nn è la cosa essenziale vedo un pò di rivedermi i futuri acquisti, anke se il telaio della vantage nn me lo togie nessuno ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Varese
Età : 43
Messaggi: 648
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Quote:
MONSTER ![]() ![]() PASSAGLI SOPRA !!! ![]()
__________________
[Oggi 11.47.36] Bestia: ragazzi stò scrivento in piedi perchè mi scappa una cagata da urlo E COSA CONTA CHI PERDEVA, LE REGOLE SONO COSI'... E' LA VITA ED E' ORA CHE CRESCI, DEVI PRENDERLA COSI'... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Cagliari
Età : 32
Messaggi: 252
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
si la mia strategia è quella xò le devo raggiungere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Trapani
Età : 37
Messaggi: 89
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
deci raggiungerli??? non puoi fare la pista a contraro???
![]() ![]() ![]()
__________________
REVO......REGNA!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Super Moderatore
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 45
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 44 ![]() ![]() ![]() ![]() |
Occhio che ad allegerire il mezzo oltre a non essere una cosa facile
bisogna anche saperlo poi ribilanciare onde evitare di ritrovarsi ad ogni salto sbilanciati sul lato + pesante del veicolo con le conseguenze del caso... il mio consiglio è parti dal progetto del 3.3 lascia tutta la plastica possibile e inizia a lavorare molto su assetti e gradazione diffezenziali...cosi da raggiungere un buon compromesso tra il tuo stile di guida e i limiti del mezzo.... poi non ti rimane che macinare km su km peraffinare le tue qualità di pilota per poi magari passare ad un motore + potente..ma intanto divertiti e fai fuori un apio di trx 3.3 saluti Nik
__________________
Nik Gottardi ? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Cagliari
Età : 32
Messaggi: 252
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
grazie nik penso ankio ke la cosa migliore da fare si quella, ora ho su un picco 21 xò ancora nn ho fatto gare contro i miei amici buggysti in effetti dovrei prima fare qualche gara con loro e migliorare ciò ke nn va.
altra domanda vorrei regolare il droop xò anke se cambio la posizione dei push road nei braccetti, l'escursione è sempre la stessa, cm è possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
cosa usare per alleggerire | superkronik | Monster Truck LOSI | 11 | 15-03-2008 23:36 |
Alleggerire il savage | Biker85 | Monster Truck HPI | 25 | 16-01-2008 18:06 |