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infatti come dice Zappa il problema della Tornado è la corretta carburazione.
fra i modellisti di vecchio stampo la Tornado non viene considerata molto.... ecco i vari detti ke ho sentito fino ad ora: -miscela con poko olio -miscela secca -rompi tutto -lascia perdere in realtà: La Tornado è una miscela che usa solo olio sintetico, NO ricino..... quindi regala prestazioni elevate.... ma quale è il rischio nell'utilizzare solo olio sintetico? ecco i pro-e contro fra i due tipi di olii SINTETICO: -maggior scorrevolezza delle parti meccamiche -lubrifica meglio, bassa viscosità,...... basta un 9% di olio -meno residui, motore più pulito -non resiste a temperature elevate..... dove perde rapidamente il potere lubrificante..... quindi dopo poki minuti a 150/180 gradi.... il motore grippa. RICINO (olio minerale): -lubrifica peggio........ necessario almeno 15/16% -molti residui ed incrostazioni -è un olio molto viscoso, minor scorrevolezza dei metalli.... -resiste a temperature molto elevate...... ovvero dopo una sessiona in pistai a 150/180 gradi, il motore sarà lievemente deformato, ma difficilmente grippa....... quindi si riesce ugualmente ad utilizzarlo (ovvio con prestazioni inferiori) |
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consigli :motore lrp e motore axial | Riccardochef84 | Motori | 5 | 24-03-2010 20:13 |