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#1 | |
Senior Member
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 49
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Quote:
no no .. l'ho smontato il we scorso ![]() ![]() ma come al solito .. uno sbaglio lo devo sempre cacciare dentro ![]()
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#2 | |
Amministratore
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 36 ![]() ![]() ![]() |
Quote:
![]() Prova a riassemblare tutto con calma. Magari questo esploso del 2.5 ti può tornare utile ![]() |
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#3 |
Senior Member
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 49
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
grazie ..
l'esploso ce l'ho su carta a casa .. stupido io che non l'ho neanche cagato ![]() ![]() cmq non spiega benissimo nei dettagli .. ad ogni modo lo seguiro' ... idem per l'esploso del carburatore (che ormai mi tocca smontare completamente ![]() tutta esperienza .. tutta esperienza ... ![]()
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#4 |
Member
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Milano, Brianza
Età : 46
Messaggi: 81
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Cichi non è che hai serrato troppo la vite del minimo carburazione? Non quella del minimo meccanico. Ho notato per caso una volta, che chiudendola completamente, la ghigliottina rimane quasi bloccata.
Poi hai provato a cambiare la candela, od almeno a verificare se è in buono stato? Se la candela è quasi andata, è normale che ti da delle continue spente, perchè il filamento al suo interno fa fatica a rimanere incandescente al minimo. |
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#5 | |
Senior Member
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 49
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Quote:
allora ... si .. si .. e si .. ![]() di candele ne ho cambiate 3 ![]() ![]() provo a rismollare il passaggio ..effettivamente al carburatore ora non c'e' piu una vite che e' messa come lo era prima ![]() stasera mi metto all'opera ... e cmq riapro il motore .. perche mi sa che e' messo su sbagliato anche il tappo del motore che va al'ez ... devo verificarne il senso (la rotazione) ... stasera deve cantare come Mina ! ![]()
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#6 |
Senior Member
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 61
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Inkia...cosa hai combinato...
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#7 | |
Member
Registrato dal: May 2005
residenza: Bologna
Età : 43
Messaggi: 34
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Quote:
Credo che ti abbiano già illuminato gli amici qui, ma direi di darti qualche altro consiglio... Dunque. Se ingrassi un po' la carburazione (di un giro) la ghigliottina ti sembra scorra meglio? Se la risposta è no -> apri il carburatore, irroralo di wd40 e dacci di compressore (senza violenza!), non vorrei che un po' di sporco si fosse infilato in qualche scanalatura. Se la vite del minimo meccanico, della carburazione agli alti e ai medi sono tutte e tre sufficientemente svitate dovresti muovere la ghigliottina a mano liberamente senza alcuno sforzo. DOMANDA: Non potrebbe essere che, avendo tu avvicinato il cono (il controspillo, come diavolo si chiama) quando lo spillo ci entra dentro, entra troppo e si blocca? Io ebbi il tuo problema anni fa quando per errore spostai troppo in avanti il cono da cui esce la miscela e lo spillo si incastrava letteralmente dentro (ovvio che poi non tenesse il minimo anche se lo spazio per l'aria era corretto!!). Appurato che non fosse questo il tuo problema, metti in moto il motorello a suon di parolacce e tienilo su di giri in modo che non si spenga... Allenta completamente la vite del minimo. Ovviamente quando il carburatore si chiuderà non rimarrà alcuno spazio per il passaggio dell'aria, vero? La ghigliottina è libera di muoversi vero? Non si è infilata con prepotenza dentro al cono di cui sopra? Benissimo, altrimenti spostalo svitando la vite opportuna (che di norma sta a filo con il bordo del carburatore) (quella in ottone che vedi frontalmente) ![]() Ripeti l'esperimento e via via avvita la vite del minimo meccanico... Quando la situazione è stabile -> è solo un problema di carburazione! |
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