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Vecchio 24-01-2007, 07:12   #1
emmedi40
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incredibile un donato così che nn ha già smontato e risettato un mezzo nuovo nn si era mai visto.
mi stai invecchiando Donny?


Hai ragione Tasci...se per invecchiare intendi avere sempre meno tempo a disposizione.... Pensavo andasse bene come settato da Loris...evidentemente lui ha una guida completamente diversa dalla mia..e se ben ricordo ai tempi aveva detto che il suo era completamente assettato diverso da quello di Zappa...ed io non conosco il settaggio originale...per esempio...le molle degli ammo...davanti sono bianche e dietro blu....sono originali???Come sono rispetto a quest'ultime nel caso non lo fossero??Piu' morbide o piu' rigide???Non ne ho altre...eventualmente me le devo procurare.....questo è un primo problema,visto che l'anteriore mi piace ma il retrotreno sul curvone parabolico saltella come un grillo,ed ho smollato anche il precarico......
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Vecchio 24-01-2007, 08:28   #2
Cichi revo
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Hai ragione Tasci...se per invecchiare intendi avere sempre meno tempo a disposizione.... Pensavo andasse bene come settato da Loris...evidentemente lui ha una guida completamente diversa dalla mia..e se ben ricordo ai tempi aveva detto che il suo era completamente assettato diverso da quello di Zappa...ed io non conosco il settaggio originale...per esempio...le molle degli ammo...davanti sono bianche e dietro blu....sono originali???Come sono rispetto a quest'ultime nel caso non lo fossero??Piu' morbide o piu' rigide???Non ne ho altre...eventualmente me le devo procurare.....questo è un primo problema,visto che l'anteriore mi piace ma il retrotreno sul curvone parabolico saltella come un grillo,ed ho smollato anche il precarico......
diro' una cazzata .. ma io con il culo che saltella in buca il precarico lo stringo .. non lo smollo ... e va meglio ..
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Revo addicted ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !
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Vecchio 24-01-2007, 08:49   #3
Onryo
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diro' una cazzata .. ma io con il culo che saltella in buca il precarico lo stringo .. non lo smollo ... e va meglio ..
Smollando il precarico ti ritroverai con le molle più morbide e quindi, in teoria, assorbono meglio le asperità del terreno. Quindi se il posteriore saltella il precarico andrebbe aperto un pò, ma poi nella pratica dipende anche dall'olio negli ammo. Sicuramente ognuno trova il giusto compromesso provando e riprovando in pista
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Vecchio 24-01-2007, 17:22   #4
tascima271
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Hai ragione Tasci...se per invecchiare intendi avere sempre meno tempo a disposizione.... Pensavo andasse bene come settato da Loris...evidentemente lui ha una guida completamente diversa dalla mia..e se ben ricordo ai tempi aveva detto che il suo era completamente assettato diverso da quello di Zappa...ed io non conosco il settaggio originale...per esempio...le molle degli ammo...davanti sono bianche e dietro blu....sono originali???Come sono rispetto a quest'ultime nel caso non lo fossero??Piu' morbide o piu' rigide???Non ne ho altre...eventualmente me le devo procurare.....questo è un primo problema,visto che l'anteriore mi piace ma il retrotreno sul curvone parabolico saltella come un grillo,ed ho smollato anche il precarico......
calcola anche che loris c'ha fatto un pò di tempo in pista con quel set up prima di cantinarlo drasticamente, quindi addio propietà degli olii che saranno brodo di pollo ormai.
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Vecchio 24-01-2007, 18:54   #5
Bestia
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Sia anteriore che posteriore un 600 per gli ammo sul mio X1 ed una configurazione tutta sdraiata al post e centrale sul fronte. per l'olio dei differenziali uso un 10000 ant un 7000 centrale e 1000 post ma ovviamente poi entrano in gioco tanti fattori...gomme, motore, tracciato pista, condizioni pista ecc...in ogni caso non sono uno che sperimenta molto..la mia pigrizia mi porta a tenermi un assetto anzichè un altro se vedo che cmq mi ci trovo bene un pò sempre
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Vecchio 24-01-2007, 19:57   #6
emmedi40
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calcola anche che loris c'ha fatto un pò di tempo in pista con quel set up prima di cantinarlo drasticamente, quindi addio propietà degli olii che saranno brodo di pollo ormai.


be' no...almeno gli oli diff e ammo li ho cambiati.... strano che abbia messo le molle piu' mordide avanti che dietro......oggi parlando poi con un
"esperto" mi sono confuso ancora di piu' le idee....lui mi consiglia per il saltellamento al retrotreno,tra le altre cose,un olio piu' mordido di quello che uso adesso(450)....un po' il contrario di quello che sto' leggendo...
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Vecchio 25-01-2007, 11:19   #7
Bestia
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E' giusto Emme! Con un olio più morbido nel posteriore il suo comportamento sarà meno nervoso! Più il tracciato è sconnesso e più l'olio al post sarà morbido! Se io girassi su un tracciato all'americana con fondi super battuti e senza un solco opterei anche per un 800 al post!
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Vecchio 25-01-2007, 13:38   #8
emmedi40
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E' giusto Emme! Con un olio più morbido nel posteriore il suo comportamento sarà meno nervoso! Più il tracciato è sconnesso e più l'olio al post sarà morbido! Se io girassi su un tracciato all'americana con fondi super battuti e senza un solco opterei anche per un 800 al post!

il problema è che non sembrava solcata la pista del giglio domenica...anzi.....forse dovevo verificare la presenza o meno di sassi poco visibili dal palco...
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Vecchio 25-01-2007, 13:45   #9
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come no Donny e' tutta a ondine,il peggio per perdere aderenza al posteriore,dal palco non si vede se ti fai un giro a piedi te ne rendi subito conto
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Vecchio 25-01-2007, 14:00   #10
SLAYER
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in effeti è bella solcata...e poi ci sono diversi sassi belli grossi
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