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Vecchio 27-01-2007, 16:03   #1
tascima271
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Secondo me è possibile che un fibra o comunque un materiale che dia più grip rispetto all'acciaio Ti permetta di frenare con un servo meno potente e quindi sollecitare di meno tutti i punti di cardine del freno fra i quali la cassa del cambio che col tempo tende a cedere.

bene, avevo propio questo dubbio, monto un servo da 9kg al gas/freno quindi la spinta nn manca, ma il dischetto standard nn mi convivnce molto
ieri ho preso un doppio disco con relative "pastiglie" in fibra e il pezzo per chiudere sotto e proteggere la situazione disco freno, speriamo bene che tutto funzioni a dovere
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Vecchio 27-01-2007, 21:00   #2
FraRevo
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Ma sicuramente Tasci, sei uno dei più esperti (certamente più di me) unica cosa credo che 9kg. siano più che sufficenti per farti fare le frenate più aggressive che vuoi.

Se poi riuscissi a dirci come và sarebbe molto interessante.

Grazie Tasci
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Vecchio 27-01-2007, 23:52   #3
tascima271
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Fra Fra Fra, più smanetto sui nuovi giocattoloni più mi scopro incapace, soprattutto sul Savy, mai applicato modifiche, anche minime.
le tue parole fanno piacere, sicuramente sono un gesto di stima e le apprezzo molto, grande Fra

quando ti vedremo con una radio in mano?
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Vecchio 28-01-2007, 09:44   #4
FraRevo
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Tasci lo dico perchè ci credo, appena si organizza un MG Day o un qualche incontro sarò contento di partecipare!!!!
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Vecchio 28-01-2007, 09:58   #5
NOTORIUS ZAPPA
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ricordati Fra che l'anno scorso sei anche venuto giu' dal Giglio una Domenica!!!!!!!!vi ricordate che vento che c'era ragazzi
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Vecchio 28-01-2007, 14:55   #6
tascima271
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e come si fà a dimenticarsela quella giornata, vento talmente bastardo da far lacrimare gli occhi sul palco, nn riuscivo a vedere il mezzo sul rettilineo esterno.
è stata anche la prima e ultima uscita del maialotto con le bow serie 40, bumper salto + vento strackkk! contro la recinzione e addio esagono
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Vecchio 30-01-2007, 10:10   #7
FraRevo
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ricordati Fra che l'anno scorso sei anche venuto giu' dal Giglio una Domenica!!!!!!!!vi ricordate che vento che c'era ragazzi

Azzz.........che vento e che freddo!!!! Sono rimasto traumatizzato quella volta al Gigliotti.........faceva un freddo che mi sembrava di avere delle bacchette di legno sulla radio al posto delle dita.........lolololololololol.........
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Vecchio 28-01-2007, 14:57   #8
tascima271
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Tasci lo dico perchè ci credo, appena si organizza un MG Day o un qualche incontro sarò contento di partecipare!!!!

uè uè, come dice il Zapun la domenica in pista noi siam sempre li, onryo zappa lucius in fabula, crome e nico, samuafter luka cicki e altri sono gli abitudinari.
come vedi la compagnia nn manca!
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Vecchio 30-01-2007, 01:15   #9
immarcescibile
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Tasci ciò che può tornarti utile sull'old savy per comodità sono sicuramente i gusci differenziali dell'X..un toccasana per la manutenzione, dovresti fare qualche modificuzza, ma veramente 2 sciocchezze che posso spiegarti.
- La scatola elettronica è + spaziosa e comoda
- Il telaio dell'X è scarso forte, si spezza spesso durante il bashing all'altezza del fregio a "X" del telaio...
- Sconsiglio la scatola cambio dell'X per 2 motivi: 1) I tre fori per la regolazione di eventuale terza marcia sono una presa per i fondelli. si potrà regolare solo il passaggio seconda/terza marcia. 2) La qualità della plastica è penosa, mi si sono sfilettate 4 sedi di fissaggio delle viti appena nuova!!!!
- Del buon Savage X SS invece potete sicuramente adottare il sistema della corona in alluminio HPI X SS con parastrappi classico dell'old Savy (al momento il parastrappi che funziona meglio...anche di + del doppio congegno che avevano messo sull'X RTR)
- Freno: finora ne ho provato almeno 4 tipi dal titanio baffato e forato al carbonio, il migliore rimane sempre il doppio disco HPI, basta solo incollare le pasticche con dell'attack anzichè fidarsi solo dell'adesivo che hanno di serie..

- Telaio LCG: Ogni telaio và analizzato bene perchè il sig.Twisted Toys è in grado di venderne di molte misure diverse (in base alle necessità - quasi sempre si usano per circuiti veloci però - altrim meglio il passo corto) e sia in lunghezza di telaio che in altezza di baricentro, c'è anche il telaio Fast Lane Machine che fà la sua fantastica figura (cfr allegato di questo post - non credo ci sia molto del Savy originale )



In + per fare andare un Savy mi ci sono voluti sia ca.1000€...che tempo per il settaggio, ma dire che si prende paga da un Revo stock...no dai....non mi è mai capitato in pista...non buttiamolo così in basso

Le mie ultime battaglie in pista hanno un solo antagonista (che tra l'altro prende forma da vero racer purosangue nel Imma's garage - a breve le foto): Team Losi LST2...in tutte le sue declinazioni.....è troppo equilibrato e spesso perdona qualche errore di pilotaggio, permettendoti di andar forte e stare davanti se sei un tipo racing...

C'è da dire che l'ultima gara è stata vinta dal sottoscritto...ma ce lo vedete voi un savy davanti a un LST2 e a un Team Associated MGT modded???

Ultima modifica di immarcescibile; 30-01-2007 a 01:18
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Vecchio 30-01-2007, 02:07   #10
tascima271
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Bella Imma, sei meglio della HPI
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