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#1 |
Super Moderatore
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 49
Messaggi: 1,227
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ah pero'!!!
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#2 |
Moderatore
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Milano
Età : 41
Messaggi: 1,435
Potenza della reputazione: 35 ![]() |
grazie mille emme...avevo letto tutto il post però avevo capito male...cmq il concetto è che deve fare il rodaggio super grasso.....poi piano piano smagrisco..
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#3 |
Senior Member
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Milano
Età : 50
Messaggi: 2,198
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cosa leggo prendere a mazzettate l'albero
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#4 | |
Senior Member
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
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Messaggi: 3,346
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Quote:
guarda che non devi "prendere a mazzate" l'albero...basta un colpettino d'invito....vorra' dire che mi è andata bene per una decina di motori(in vita mia mai usato l'estrattore...).....certo ,sul campo la situazione cambia....ci vuole per forza l'attrezzo.... |
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#5 |
Amministratore
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 46
Messaggi: 1,394
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Ma il problema qual è? Svitare il dado o togliere il volano? Perchè nel secondo caso io non ho mai usato un estrattore...sarò un animale ma mi è sempre stato sufficiente fare leva con un cacciavite piatto fra volano e carter...la morsa la uso solo per avvitare/svitare il dado
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#6 |
Senior Member
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Milano
Età : 50
Messaggi: 2,198
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il cacciavite dopo l'estrattore e' il metodo piu' sicuro.....dei colpetti secchi sull'albero e' meglio di no
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#7 | |
Senior Member
Registrato dal: Nov 2005
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Quote:
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#8 |
Moderatore
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Pesaro
Età : 46
Messaggi: 2,620
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svitare il dado è semplicissimo, ti bevi un actimel la mattina, poi pieno di forza prendi il volano e lo fermi con una cagnetta rigorosamente coperta da un panno per non rovinare i denti del volano, oppure bloccato nella morsa, con la chiave che sviti la candela, bella lunga mi raccomando, sviti il dado...
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#9 |
Amministratore
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
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Messaggi: 1,394
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Chrome ma fai apposta?
![]() ![]() Scherzo nè, se non hai mai provato è normale avere dubbi. Comunque niente di più semplice, ferma il volano in una morsa evitando di rovinarlo e poi avviti/sviti il dado con una classica chiave per candele ( o con qualsiasi altro attrezzo che ti permetta di svitarlo con facilità)...tutto qui ![]() |
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#10 |
Super Moderatore
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
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Messaggi: 5,662
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I miei rodaggi sono tutti quanti così: i numeri riportati sono riferiti ad i relativi pieni.
1) a cassetta, carburazione grassa, qualche colpetto di gas 2) a cassetta, carburazione smagrita rispetto al pieno precedente, qualche colpetto di gas 3) pista, stessa carburazione, 1/4 di gas 4) pista, carburazione smagrita rispetto al precedente pieno, 1/4 di gas 5) pista, stessa carburazione, 2/4 di gas 6) pista, carburazione smagrita rispetto al precendente pieno, gas pieno nei punti tecnici del tracciato e per 3/4 nei rettilinei 7) pista, stessa carburazione, gas pieno ovunque. 8) pista, carburazione smagrita definitivamente, gas pieno ovunque. tutto intervallato per far raffreddare il motore. Cacciavite e svitacandela alla mano per facilitare l'accensione. Una particolare attenzione va al meteo...sconsiglio vivamente giornate troppo umide o troppo calde. |
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