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Vecchio 22-03-2007, 20:23   #1
erpedro
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4 pieni al banco? alla faccia... io sapevo 2. praticamente un rodaggio ti costa 12 euro di benzina!!


l'olio di cui parli si trova comunemente in ferramenta o devo recarmi in qualche tipo di posto particolare?

Come si fa ad andare nei vecchi topic?

domende a raffica... spero di non rompere troppo....

grazie e cià a tutti
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Vecchio 22-03-2007, 20:36   #2
emmedi40
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4 pieni al banco? alla faccia... io sapevo 2. praticamente un rodaggio ti costa 12 euro di benzina!!


l'olio di cui parli si trova comunemente in ferramenta o devo recarmi in qualche tipo di posto particolare?

Come si fa ad andare nei vecchi topic?

domende a raffica... spero di non rompere troppo....

grazie e cià a tutti
i soldi spesi per la broda di un buon rodaggio sono un investimento per il futuro...l'olio after-run lo trovi in qualsiasi negozio di modellismo dinamico...io uso quello della Hobbico e non mi ha mai dato problemi...per entrare nei vecchi topic non fai altro che entrare nella sezione adatta e vedere quello che ti interessa...in fondo a destra nella pagina iniziale di sezione si possono far scorrere le pagine relative..vedrai che è semplice...
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Vecchio 22-03-2007, 20:47   #3
erpedro
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sintetico ma molto esauriente... si dice che la bravura sta proprio in questo....
Grazie mille, sempre il più informato
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Vecchio 22-03-2007, 20:51   #4
erpedro
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scusate avevo lettto male... cioè bisogna lascare il gas aperto al massimo?


e poi scusa, saro un completo idiota ma non trovo i forum vecchi...
ho trovato "archivio" ma ci sono solo quello nuovi
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Vecchio 22-03-2007, 21:03   #5
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scusate avevo lettto male... cioè bisogna lascare il gas aperto al massimo?


e poi scusa, saro un completo idiota ma non trovo i forum vecchi...
ho trovato "archivio" ma ci sono solo quello nuovi


esatto...accendi il motore con il settaggio originale,poi sviti(ingrassi) la vite del massimo fino a quando,a gas spalancato,il motore rimane acceso a fatica sbroffano quantita' industriali di benza dallo scarico...se tende a spegnersi ogni tanto apri il tappo del serbatoio per smagrire...vedrai che in queste condizioni 4 pieni non li vedi neanche... ecco un esempio di un vecchio topic riguardante la prima accensione del revo...

http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=721
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Vecchio 14-05-2007, 13:32   #6
bigpig
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Il modo più sbagliato di fare il rodaggio è quello appena descritto , questa procedura , stressa moltissimo la biella e la camicia interna, il trucco è quello di fare arrivare il più velocemente possibile il motore da rodare a 90 100 gradi girare per 2 minuti e spegnere , fare raffreddare e iniziare di nuovo almeno per cinque volte, poi dopo si inizia a smagrire , naturalmente questo mio thread susciterà le ire di non sò quanti modellisti , ma provate a scaricare a caso i manuali dell os , della phantom racing dell SH della dynamite , e poi mi fate sapere considerate pure che il rodaggio al banco è retaggio della vecchia scuola fatta dall hpi che consigliava di fare così con i loro motori (ma loro non vendono pure motori , eheheh) più velocemente fai espandere l' alluminio e meno frizioni , ci saranno nel motore, naturalmente un termometro è indispensabile per questo metodo di rodaggio , dimenticavo , quando accendete per la prima volta riscaldate il motore con un asciugacapelli , meglio se una pistola termica , e mettete il pistone nel punto basso e date fuoco alla miccia , ricordo di usare una candela calda , molto calda , e poi sostituirla dopo aver finito il rodaggio , considerate che il motore almeno per tre litri non darà il massimo delle prestazioni.
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Vecchio 14-05-2007, 19:44   #7
Rchrome
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Il modo più sbagliato di fare il rodaggio è quello appena descritto , questa procedura , stressa moltissimo la biella e la camicia interna, il trucco è quello di fare arrivare il più velocemente possibile il motore da rodare a 90 100 gradi girare per 2 minuti e spegnere , fare raffreddare e iniziare di nuovo almeno per cinque volte, poi dopo si inizia a smagrire , naturalmente questo mio thread susciterà le ire di non sò quanti modellisti , ma provate a scaricare a caso i manuali dell os , della phantom racing dell SH della dynamite , e poi mi fate sapere considerate pure che il rodaggio al banco è retaggio della vecchia scuola fatta dall hpi che consigliava di fare così con i loro motori (ma loro non vendono pure motori , eheheh) più velocemente fai espandere l' alluminio e meno frizioni , ci saranno nel motore, naturalmente un termometro è indispensabile per questo metodo di rodaggio , dimenticavo , quando accendete per la prima volta riscaldate il motore con un asciugacapelli , meglio se una pistola termica , e mettete il pistone nel punto basso e date fuoco alla miccia , ricordo di usare una candela calda , molto calda , e poi sostituirla dopo aver finito il rodaggio , considerate che il motore almeno per tre litri non darà il massimo delle prestazioni.
scusa, eh, ma tu parli di un rodaggio che dura 3litri....

praticamente, allora, anche quello jappo è così, con la differenza dei primi pieni....infatti il mio .21 ha continuato a puntare fino a poco fa, e sarà stato al 4° litro....e quelli li ho fatti in carburazione più o meno fine!(io giro sempre un po' grassetto.....)

alla fine la differenza è minima, nn trovi?
__________________


Tuner non patentato....

Revodipendente...

RaceDivision...

Graziellas' rider...
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Vecchio 14-05-2007, 20:42   #8
emmedi40
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Il modo più sbagliato di fare il rodaggio è quello appena descritto , questa procedura , stressa moltissimo la biella e la camicia interna, il trucco è quello di fare arrivare il più velocemente possibile il motore da rodare a 90 100 gradi girare per 2 minuti e spegnere , fare raffreddare e iniziare di nuovo almeno per cinque volte, poi dopo si inizia a smagrire , naturalmente questo mio thread susciterà le ire di non sò quanti modellisti , ma provate a scaricare a caso i manuali dell os , della phantom racing dell SH della dynamite , e poi mi fate sapere considerate pure che il rodaggio al banco è retaggio della vecchia scuola fatta dall hpi che consigliava di fare così con i loro motori (ma loro non vendono pure motori , eheheh) più velocemente fai espandere l' alluminio e meno frizioni , ci saranno nel motore, naturalmente un termometro è indispensabile per questo metodo di rodaggio , dimenticavo , quando accendete per la prima volta riscaldate il motore con un asciugacapelli , meglio se una pistola termica , e mettete il pistone nel punto basso e date fuoco alla miccia , ricordo di usare una candela calda , molto calda , e poi sostituirla dopo aver finito il rodaggio , considerate che il motore almeno per tre litri non darà il massimo delle prestazioni.

nessuna ira.... il rodaggio è come la politica...o sei da una parte o sei dall'altra....ed ognuno rimane della propria idea....quello che scrivi tu in parte è vero,ma solo sui motori da te menzionati,in quanto hanno la biella di una lega morbida che mal digerisce il metodo jap.....sui miei non ho mai avuto problemi...
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Vecchio 22-03-2007, 20:46   #9
SLAYER
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per il rodaggio quoto emme...4 anche piu pieni al banco grassissimi con gas spalancato...e poi puoi iniziare a metterlo a terra e a smagrire

abbiamo risposto inseme
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