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Vecchio 22-05-2009, 05:29   #1
patriziogw
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Ciao.
La nitro usa da subito quella che userai dopo.
La 16 costa meno ma la 25 tira ( e costa) di più.
Puoi anche fare l'intermedio e usare la 20...

Certo più tira e meno dura. E' la legge del c..

AO ciao a tutti è una vita che non vi vengo a trovare...ultimamente mi stò dando un po ai modelli volanti (faccio il raffinato).
Ma il revo e l'ST1 sono sempre il primo amore...
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Vecchio 22-05-2009, 05:51   #2
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Ciao.
La nitro usa da subito quella che userai dopo.
quoto al 100%

vedrai che farai anche meno fatica a carburare...
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Vecchio 22-05-2009, 17:03   #3
gioacchino
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niente da fare...
altro pomeriggio passato ad inzupparmi di olio sputato fuori dallo scarico!
secondo me devo:
  1. cambiare miscela e passare al 25%
  2. montare un filtro aria meno inzuppato di olio
voi che dite???
__________________
...non aspetto che si accenda il verde ma...

...CHE SI SPENGA IL ROSSO!!!

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Vecchio 22-05-2009, 17:53   #4
Bestia
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niente da fare...
altro pomeriggio passato ad inzupparmi di olio sputato fuori dallo scarico!
secondo me devo:
  1. cambiare miscela e passare al 25%
  2. montare un filtro aria meno inzuppato di olio
voi che dite???

I primi pieni durante un rodaggio servono per l'iniziale lubrificazione dei materiali ed è normale tenendo molto grassa la carburazione avere vistosi residui dallo scarico. Passare ad una percentuale di nitro più elevata: nessun problema ma non ha nessuna responsabilità sul comportametno sopraindicato. Per quanto riguarda il filtro aria: è sempre buona regola utilizzare spugne ben oleate, sia quella interna che quella esterna. Normalmente io tendo ad utilizzare questi due prodotti: olio di ricino per quella interna, olio Motul per quella esterna,così facendo si fa "respirare" bene quella interna riuscendo a trattenere tutto lo sporco su quella esterna. E' anche buona abitudine tenere il più possibile la testa del motore ed il filtro a contatto con l'aria (si può girare senza scocca visto che si parla di truggy e normalmente sono più chiusi rispetto ad altre categorie) .
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TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti


Ultima modifica di Bestia; 23-05-2009 a 14:07
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Vecchio 22-05-2009, 19:22   #5
gioacchino
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quindi dici che posso ottenere un ottimale carburazione anche con miscela al 16%?

cavoli è così grassa di carburazione che con l'olio che sputa fuori potrei friggere le patatine!!!

però stringendo la vite del massimo (quella dove arriva il tubo miscela si chiama così vero? ...co sta carburazione mi stò rinco.....endo!!!) l'effetto "doccia di olio" non varia, in cambio il motore aumenta il numero di giri...

PERCHE'???

senti Bestia, non puoi fare un salto a Varese e mi carburi il mezzo???
__________________
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...CHE SI SPENGA IL ROSSO!!!

gioacchino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2009, 05:06   #6
patriziogw
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patriziogw is on a distinguished road
Smagrisci un pò

http://www.youtube.com/watch?v=yEq7Z1NwelM
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Vecchio 08-06-2009, 16:46   #7
zago 71
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zago 71 is on a distinguished road
se vuoi che al minimo o comunque appena acceleri non ti annaffi di olio incombusto devi stringere la vite dei bassi e quella che e posta sul soffietto (quello che si apre e chiude quando acceleri) cosi smagrisci ai bassi e dovrebbe sputare fuori meno olio incombusto non smagrire troppo ricorda che sei ancora in rodaggio.......come miscela cmq se non fai competizione va benissimo la 16 io che giro e faccio anche qualche gara uso la 25....
zago 71 non è in linea   Rispondi quotando
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