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#1 |
Senior Member
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A meno che nn sia difettosa la scheda dentro al servo(che con 25 euro si cambia.. mi è già successo...) strano quella cosa ch ti ha fatto cmq..
Io ne ho 4 di quei servi li... e nessuno di loro mi ha fatto mai una cosa del genere...... |
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#2 |
Senior Member
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escludo che sia la ricevente perche cambiando servo rifunziona, purtroppo..
quel che mi lascia l'amaro in bocca è appunto il non sapere da cosa dipende questo problema...le volte prima che lo avevo usato andava da favola..tutto ad un tratto ha iniziato a tirare a più non posso il gas e poi ha smesso proprio di funzionare.. ho provato a smontarlo, gli ingranaggi sono perfetti. La scheda sotto non l'ho toccata..non veniva via e non ho voluto forzare.. Ruspa sai dove la posso trovare la scheda di ricambio eventualmente? Il servo è praticamente nuovo...avrà 3\4 litri al massimo ![]() Grazie per l'aiuto
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#3 |
Super Moderatore
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Grande Boga! Bentornato su MG
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#4 |
Senior Member
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grazie del bentornato
![]() non hai tutti i torti a pensare al carburatore. La prima causa del botto è stata probabilmente quella. Quando ho raccolto la macchina e ho spento la trasmittente il servo è rimasto "bloccato" in posizione aperta..appena ho toccato il carburatore è tornato "libero". A quel punto ho levato il filtro dell'aria e verificato che tutto rifunzionasse regolarmente..la ghigliottina del carburatore scorreva di nuovo libera e il servo tirava senza problemi. Ne ho anche approfittatto per dargli un paio di punti in meno dell'EPA per limitare l'apertura e non rischiare che si bloccasse di nuovo (anche se non lo apriva già del tutto..lo fermavo prima). Subito dopo sono tornato ai box sotto il palco e il servo ha iniziato a tirarsi da solo appena accendevo la trasmittente (come quando si attiva il fail safe ma al posto di frenare, tirava al massimo) ... ho smontato gli spinotti un paio di volte, ho levato il fail safe, ma nulla, continuava a tirare da solo e non rispondeva ai comandi. Poi non s'è più riacceso ![]()
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#5 |
Senior Member
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il ricambio lo trovi solo da sabattini a bologna (che è l'importatore...) cmq secondo me di sicuro è la scheda sotto il servo (ovvero il potenziometro) a me si è rotto xchè mi era rimasta la ricevente accesa con il fail safe inserito e programmato sul freno... li il servo ha forzato bruciando il potenziometro.....
cmq controlla bene il carburatore... xchè in base a che motore hai è possibilissimo che si blocchi.... e rimanendo aperto fa si che il servo sforzi e fa bruciare il potenziometro.... fammi sapere come ti va.. |
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#6 |
Senior Member
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bhe i sintomi in effetti corrispondono ai tuoi..certamente è stato per un pò sotto sforzo. Sul sito di Sabattini non vedo ricambi per i servi...devo contattarlo via mail per richiedergli la scheda? Prima di buttare via tutto vale la ena provare..
Per il carburatore...bho..non me l'aveva mai fatto. Avevo messo anche una molla per prevenire situazioni del genere ma non è servita a molto ![]()
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#7 |
Senior Member
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la molla o un elastico servono sempre... se il servo nn da segni di vita presumo sia il potenziometro... cmq io il servo lo avevo mandato ad aggiustare tramite il mio rivenditore e nel giro di 2 o 3 settimane me lo aveva già fatto sabattini...
La spesa è stata di 25 euro ed il servo è tornato come appena uscito di scatola... ( e va tutt'ora su un buggy.... il buggy è da gioco...) bestia mi conosce e mi ha visto all'azione con il buggy... |
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