![]() |
|
![]() |
#1 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]() |
Grande Boga! Bentornato su MG
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
grazie del bentornato
![]() non hai tutti i torti a pensare al carburatore. La prima causa del botto è stata probabilmente quella. Quando ho raccolto la macchina e ho spento la trasmittente il servo è rimasto "bloccato" in posizione aperta..appena ho toccato il carburatore è tornato "libero". A quel punto ho levato il filtro dell'aria e verificato che tutto rifunzionasse regolarmente..la ghigliottina del carburatore scorreva di nuovo libera e il servo tirava senza problemi. Ne ho anche approfittatto per dargli un paio di punti in meno dell'EPA per limitare l'apertura e non rischiare che si bloccasse di nuovo (anche se non lo apriva già del tutto..lo fermavo prima). Subito dopo sono tornato ai box sotto il palco e il servo ha iniziato a tirarsi da solo appena accendevo la trasmittente (come quando si attiva il fail safe ma al posto di frenare, tirava al massimo) ... ho smontato gli spinotti un paio di volte, ho levato il fail safe, ma nulla, continuava a tirare da solo e non rispondeva ai comandi. Poi non s'è più riacceso ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
il ricambio lo trovi solo da sabattini a bologna (che è l'importatore...) cmq secondo me di sicuro è la scheda sotto il servo (ovvero il potenziometro) a me si è rotto xchè mi era rimasta la ricevente accesa con il fail safe inserito e programmato sul freno... li il servo ha forzato bruciando il potenziometro.....
cmq controlla bene il carburatore... xchè in base a che motore hai è possibilissimo che si blocchi.... e rimanendo aperto fa si che il servo sforzi e fa bruciare il potenziometro.... fammi sapere come ti va.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
bhe i sintomi in effetti corrispondono ai tuoi..certamente è stato per un pò sotto sforzo. Sul sito di Sabattini non vedo ricambi per i servi...devo contattarlo via mail per richiedergli la scheda? Prima di buttare via tutto vale la ena provare..
Per il carburatore...bho..non me l'aveva mai fatto. Avevo messo anche una molla per prevenire situazioni del genere ma non è servita a molto ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
la molla o un elastico servono sempre... se il servo nn da segni di vita presumo sia il potenziometro... cmq io il servo lo avevo mandato ad aggiustare tramite il mio rivenditore e nel giro di 2 o 3 settimane me lo aveva già fatto sabattini...
La spesa è stata di 25 euro ed il servo è tornato come appena uscito di scatola... ( e va tutt'ora su un buggy.... il buggy è da gioco...) bestia mi conosce e mi ha visto all'azione con il buggy... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
dimenticavo il carburatore cmq controllalo bene.... xchè se fosse quello dopo che hai fatto aggiustare il servo se si riblocca il servo saresti punto e a capo con il problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
proverò allora a sentire...se riuscissi a cavarmela con 25€ sarei davvero contento
![]() ![]()
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
problema servo e altro | Joker-Style | Radio, Servi, Batterie e Caricatori | 12 | 30-01-2010 10:47 |
Problema servo sterzo | mic13 | Radio, Servi, Batterie e Caricatori | 7 | 28-05-2008 18:05 |
servo gas lst-2 | Devil82 | Radio, Servi, Batterie e Caricatori | 7 | 19-05-2007 15:09 |
incompatibilità servo multiplex PROFI speed digi/supporto-servo teknoRC | Joe Tenaglia | Radio, Servi, Batterie e Caricatori | 3 | 16-11-2006 23:40 |
cerco servo | gioacchino | Radio, Servi, Batterie e Caricatori | 6 | 30-10-2006 06:43 |