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Vecchio 15-09-2009, 18:03   #3
Bestia
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Ciao ultimo_-_91 , se il problema si verifica dopo 10 minuti significa che il tuo modello è già rientrato una volta ai box per il rifornimento ed è da lì che normalmente si ha la prima spenta se non siamo stati precisi con la carburazione e con la battuta del minimo meccanico! Una causa potrebbe essere questa: la battuta del minimo precisa sulla cassetta di avviamento fino a quando si scalda il motore per circa 80° ma dopo una decina di cl il motore si scalda ulteriormente andando a raggiungere la sua temperatura ottimale di esercizio per far sì che tutti i mteriali lavorino in maniera corretta e con buon scorrimento che è sui 100° e quì si hanno i problemi. Tutto questo avviene se siamo stati attenti e precisi con la carburazione altrimenti avremo dopo un pieno una temperatura di esercizio molto elevata con conseguente danno al motore ed ovviamente spente! Se non siamo stati precisi con la battuta del minimo meccanico non avemo danni sui materiali ma bensì spente, quindi è consigliabile, in particolar modo se vogliamo utilizzare il motore per diversi pieni a dritto di utilizzare una battuta un pò più alta, la quale lì per lì ci sembrerà un pelino eccessiva ma con il girare si andrà a sabilizzare naturalmente. Più di questo nn ti posso dire perchè, come ho scritto sopra, i fattori potrebbero essere molteplici quindi servirebbero informazioni più dettagliate.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti


Ultima modifica di Bestia; 15-09-2009 a 18:06
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