![]() |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
scusa enzo ma non ho capito
![]() ma se scrivi che il rapporto è 1/10 allora dovrebbe caricare: ammesso che il carica batteria abbia una capacità di 100mha almeno per la prima volta ma penso anche le successive 16 ore giusto??? attendo vostro aiuto!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
no, la regola è 1 decimo della capacità x 14 ore, solo la prima volta 16 ore
ricordati che la capacità residua della batteria non è mai zero, quindi il calcolo del tempo di carica è approssimativo, infatti per tale sistema è preferibile usare basse correnti di carica per tempi più o meno lunghi in modo da dissipare l'eventuale energia in più sottoforma di calore per non danneggiare il pacco pile...per cariche veloci il miglior metodo è quello con rilevazione del deltapeek...sono gli unici due modi per far durare a lungo le batterie! Se poi ti capita 1 volta di dare una carica veloce non succede nulla basta che non diventi un vizzio se no compri 1 pacco al mese! ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
adotto pacchi NIMH da 1.4 A a 6 volt e non ho mai avuto problemi .
semmai ho bruciato dei gran servi ![]() sono in attesa di un paio di pacchi LIFE da 1.7 a 6,6 volt . dopo averle testate vi farò sapere come vanno . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
rileggevo questo vecchio post e ho cambiato idea sulle batterie per rx......
penso che siano meglio le life!!!!!!!!!!!!!1 6,6 volt quindi massima potenza hanno pure lo spinotto per bilanciarle e poi anche se non sono del tutto scariche puoi ricaricarle e non c'è il minimo problema di effetto memoria ![]() anzi più le carichi e meglio si mantengano in forma!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
aggiungo che per lo scarso utilizzo che ultimamente faccio del monster.....causa altri impegni!
ho trovato le batterie life-po cariche anche dopo un mese circa dall'ultima carica ricevuta ma non utilizzata!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Batterie | abbe81 | Radio, Servi, Batterie e Caricatori | 4 | 25-01-2010 22:52 |
Batterie | Smilzo | Radio, Servi, Batterie e Caricatori | 1 | 19-09-2008 17:03 |
come scaricare le batterie | begun | Radio, Servi, Batterie e Caricatori | 6 | 27-04-2008 08:27 |
come caricare le batterie | begun | Radio, Servi, Batterie e Caricatori | 8 | 07-04-2008 14:24 |
batterie da 6V | Rchrome | Radio, Servi, Batterie e Caricatori | 4 | 09-10-2006 17:42 |